• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto video proiettore

ah quindi meglio la w1070?
e perché la w1080st costa di più allora?
grazie e scusa l' ignoranza..
però sul sito benq parla di:
w1070 10,7 Milioni di colori
w1080ST 10,7 MILIARDI di colori?
è un errore vero?

Dovresti scusare anche le pareti laterali, altrimenti se sono bianco o peggio come nel mio caso con un armadio lucido la luce si riflette, da fastidio e sopratutto ti fa perdere contrasto!
Io non volendo dipingermi le pareti ho risolto con delle tende che tiro quando proietto. Ti assicuro che il salto di qualità rispetto a prima quando avevo le pareti laterali bianche è stato notevole!

ok
quindi farò scure quelle laterali mentre quella posta "alle spalle" la lascerò chiara.
grazie per i consigli! così evito di mettere tende oscuranti!

Ah!
domanda..
ma le misure di proiezione che mi hai dato Ellebiser, sono in 16:9 ok, ma quali altri formati potrei usare?
perché ad esempio se uso la PS3 ad esempio ci vorrebbe un formato più "alto" no?
magari cos' farei il rettangolo bianco a parete nel formato più "alto" sempre con base 2.80 per poi visualizzare eventualmente in 16:9 solo quando guardo film...
che dici?

ah davvero?
no perché ieri ero da un amico che ha anche lui un VPR della mithsubishi, e le misure di proiezione erano circa le seguenti: 2,40 x 1,80 di altezza..possibile?

2,40 x 1,35 è uno schermo in 16:9, quello che dici tu è uno schermo in 4:3, assolutamente inutile al giorno d'oggi. La play come tutte le altre console utilizza il formato 16:9 ;)
Stesso discorso per i film ;)

ok
grazie e scusate l' ignoranza ! :)

ah! siccome dall' altra parte non mi rispondono.. quale impianto audio potrei installare 5.1 ?

e le casse a che distanza devono essere posizionate? ai bordi estremi della stanza? oppure c'è una misura rispetto al divano da dove si guarda?
grazie anticipatamente.

Ciao ragazzi
ho misurato bene..
e la distanza dall' eventuale lente della macchina al muro di proiezione è pari a 3mt e 60.
va bene ugualmente il benq W1070? o mi sposto sull' Optoma 25hd? o 131?
alla fine farò una mensola dove appoggiare il videoproiettore..
che dimensioni di schermo otterrò da questa distanza?
ciao!

Con Benq, se la distanza di visione è di 3,90m, puoi formare una base comoda di 2,60m.
Degli Optoma ti avevo già indicato i pro ed i contro: a quella distanza schermo max 2,40 ed eccessiva luminosità...