Consiglio acquisto TV

Preso! Panasonic g10 46" vado a prenderlo mercoledì pomeriggio, bello fresco in scatola. Sono felice perchè oggi ho avuto occasione a vederlo con il satellite su RAI1 e devo dire che si vedeva veramente bene, poi ha messo su canale5 e si vedeva leggermente più sgranato, pero alla distanza che andrò a vederlo io (3.5 mt) ho visto che i difetti scompaiono. Adesso datemi tempo a installarlo e smanettare un pò con le impostazioni e poi vi dirò le mie impressioni.
Ho fatto una picola variazione dopo una serata di prove e riprove ho optato per il 46"

Grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto
Devo acquistare un nuovo tv, sono MOLTO indeciso quale pannello scegliere lcd o plasma "chiaramente solo ed esclusivamente Panasonic"
A me piace molto il plasma serie V 42'', Per problemi di spazio non posso andar oltre il 37''. Sto' optando purtroppo all' lcd 37'' serie V.
Desidero avere un consiglio da voi, è meglio un lcd 37'' FullHD in questo caso la serie V o un plasma 37'' HDready?
Grazie a tutti.

Ciao grazie per la cortese risposta.
Diciamo, se devo farci stare il tv nel mobile la misura massima è il 37'', con il 42'' inizia ad essere abbastanza ingombrante, solo che 37''fullhd plasma nn esiste, sarei orientato per lcd serie V anche se lcd nn mi fà impazzire...
Purtroppo nei centri specializzati non sanno neanche loro cosa consigliare...
Cmq detto questo, ci collego dvdrecorder, bluray,in un futuro sky.
Sono distante dal tv circa 2.8/3.0, per la spesa circa 1500.
Grazie molte

Ultima modifica da un moderatore:
max68first ha detto:
1. solo che 37''fullhd plasma nn esiste
2. ci collego dvdrecorder, bluray,in un futuro sky.
3. Sono distante dal tv circa 2.8/3.0
4. per la spesa circa 1500.
1. perchè solo un folle guarda il 1080p in un 37" (tra distanza e bande nere quando credi di vedere??? :asd: ), i 37" fhd vanno bene come esercizio commerciale, non come visuale reale.

2. dvd = 576i
brd = 1080p
sky = 576i
... e tu pensi in un 37" di vedere i 1080p??? :mbe:
... leggiti il link e capirai perchè ;)

3. per quella distanza dovresti prendere minimo un 50" se vuoi vedere veramente un minimo di diff tra 720p e 1080p (l'ideale sarebbe il 60")
... l'occhio umano NON è uno strumento che percepisce tutte le particolarità del 1080p, specie da grandi distanze. da tale distanza non puoi fisicamente notare diff tra 720p e 1080p, è un dato di fatto.
... ergo, se non lo compri per fare il figo con gli amici, lascia perdere il fhd e prenditi un hd-r e coi soldi che risparmi ti prendi altre cose ;)

4. con tale budget ti sta tranquillamente un 37" hd-r e coi soldi che avanzi ci fai pure l'abbonamento a skyhd :asd:

Grazie molte!
Per quanto riguarda il dvdrecorder è "sempre e solo panasonic" è un upscaling 1080P, sinceramente nn so' se è un pagliativo....ora ho un loewe 32''.
Per il tv, mi stai dicendo si stare tranquillamente su un hdready 37'' plasma, e lasciar pedere lcd fullHD ho capito bene? Ho visto le caratteristiche di un hdready, i formati di scansione supporta il 1080P a questo punto che differenza c'è tra quello in fullhd?
grazie

guardati spiego io la faccenda. io ho sia hdready e full e tutti e due accettano la 1080p. nel full vedrai realmente 1080 linee di pixel essendo la sua risoluzione nel hdready non importa a che risoluzione tu entri vedi sempre 720 linee. quindi i bluray con la ps3 pur entrando a 1080p che è l'ideale li vedo sempre alla sua risoluzione (che poi è 768 ma vabbè è per farti capire)
quindi quando vedi "accetta segnali da" o "supporta..."vuol dire che li riconosce (se no o schermo sarebbe nero o darebbe errore) ma la visualizzazione reale sarà sempre quella del suo pannello nativo.
morale della favola: se vedrai segnali fullhd vai di schermo come minimo 50 o anche di + se invece prediligi segnali sd stai bene su hdready anche ormai anacronistico

max68first ha detto:
a questo punto che differenza c'è tra quello in fullhd?
... LEGGI il link.... te l'ho messo apposta... c'è scritto tutto.... basta aver voglia di leggere e di imparare :rolleyes:

... comunque ricordati che le tv "piatte" necessitano di ALMENO 5 cm di spazio per parte per il riciclo di aria. una tv "soffocata" dallo spazio si rompe prima del tempo.... quindi misura bene il mobile prima di comprare la tv ad occhi chiusi ;)

per cui per vedere il fullhd bisogna orientarsi da 50'' in su. per i 37'' o 42'' è indifferente hdready o fullHd perchè nn si nota la vera differenza?

Se si, a questo punto perchè gli lcd li fanno anche minore di 37'' in fullHD?

... xchè i monitor dei pc lcd sono tutti fullhd :asd:

... e perchè attira di più un ignaro acquirente avere più scritte possibili sulla confezione e trovarsi chissà quale funzione/opzione disponibile rispetto alla concorrenza (anche se poi non funzionerà mai o non sarà mai realmente sfruttabile. ma intanto fai contento l'utente che ha comprato un super-mega-fanta-surreale monitor che fa quasi il caffè) :asd:

ais001 ha detto:
... LEGGI il link.... te l'ho messo apposta... c'è scritto tutto.... basta aver voglia di leggere e di imparare :rolleyes:

OK grazie molte leggero' il tutto...
Lo spazio all'interno del mobile per il TV è 90cm, se sposto verso l'esterno è max 100, la serie G15 è 102, dovrei valutare l'aperture della antine.
La sala è di 16mq 4x4, considerando 30cm dal divano e 80cm dal mobile sono piu' o meno 2,90 distanza effettiva dal tv...

Ultima modifica da un moderatore:
... nel link, alla prima domanda, ci sono i riferimenti per le distanze sia con sorgenti 720p e 1080i

... pure il 37" ti sta stretto.... visto che i 37" sono quasi tutti sui 92cm ;)

1. ELIMINA il quote, guarda che il regolamento qui è MOLTO diverso dal resto dei forum per bimbi. è vietato quotare un messaggio precedente se non con determinate restrizioni (leggiti il REGOLAMENTO ), pena il ban dal forum per chi non rispetta le regole.... quindi fatti 2 conti ;)

2. ... nessuno dei 2:
- il 1° è il vecchio HD-R superato in qualità dall' "x10" attuale (io ho in montagna un px80e e ne sono soddisfatto, ma se devo spendere i soldi ora, prendo l' x10 e non una tv del 2008 venduta come nuova :D ).
- il 2° è un FullHD (per di più lcd).... a meno che non debba fare il figo con gli amici, non lo comprerei mai (anche perchè tra angolazioni, lag e luminosità gli lcd stanno bene solo coi pc).... soldi spesi male solo per appagare il mio io interiore. a sto punto se devo appagarlo mi prendo un 50" FHD e sicuramente ho più vantaggi :D

... se devo essere limitato al 37", prendo il 37x10 (italiano o francese a seconda del grado di importanza che do al DTT).
... nel link c'è anche scritto cosa succede coi nuovi decoder in arrivo l'anno prox, quindi occhio a non fossilizzarti pure tu coi decoder attuali ;)

Per quanto concerne il decoder integrato, ho letto da qualche parte per la sintonizzazione sat bisogna selezionare germania per ricevere piu' canali, è vero o un'eresia?
grazie

Ultima modifica:
... edita ed ELIMINA fisicamente il tuo precedente quote (post #36)..... fidati che è meglio se lo fai il prima possibile.... stamattina ci sono le "ronde" dei mod che girano ;)

... se abiti in ITALIA devi selezionare ITALIA.... non so cosa sia sta storia della GERMANIA ma mi pare la solita leggenda metropolitana :mbe:

P.S.= per prendere confidenza col forum, prova a fare un pò di post qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=41