• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio acquisto TV 55" tra LG oled 55B6V vs Samsung QE55Q7F

mane.j

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio su quale sia il migliore tv ( guardo principalmente netflix, 4k,HDR, sky) tra LG oled 55B6V ed i nuovi Samsung QE55Q7F ringrazio chi mi puo dare delucidazioni in merito.

Io ti direi l oled nn c'è paragone Col Samsung citato visto che è un semplice edge l unico lcd degno di considerazione quest' anno è il Sony xe90 cm rapporto qualita prezzo anche sé con l oled secondo me ha qualcosa in piu proprio cm tecnologia

Ultima modifica:
Io ho avuto sia il samsung in questione che il sony e il mio vicino di casa il B6.
Io sinceramente preferisco il Samsung si vede bene in qualsiasi occasione. Può gareggiare benissimo col B6 e il Sony lo batte sia come nero che in colorimetria

Nn metto in dubbio che possa essere un ottimo tv forse può gareggiare con l oled LG per quanto riguarda lo sport magari è anche meglio ma per i film e x nn solo x a mio avviso nn credo proprio contrasto infinito nero perfetto dettagli alle basse luci che con un lcd nn vedi (forse Col pana dx900 o lo z9 si ) angolo di visione molto più ampio e tè lo dico visto che possiedo sia l oled in firma che un ottimo Sony w808c. l unica tecnologia che può competere con l oled e il plasma poi però la scelta del tv e soggettiva magari tu guardi la tv nn al buio o magari di giorno e il tuo Samsung rende meglio che l oled booo

Ultima modifica:
Io ho avuto sia il samsung in questione che il sony e il mio vicino di casa il B6.
Io sinceramente preferisco il Samsung si vede bene in qualsiasi occasione. Può gareggiare benissimo col B6 e il Sony lo batte sia come nero che in colorimetria

mi sa che sei ancora un dei pochi se non l'unico a preferire un pseudo qled (un vero qled come dovrebbe essere non riescono ancora a produrlo...) a un oled e che addirittura asserisce che sia meglio :(

oggi bisogna puntare alla serie '7 poiché effettivamente la '6, per quanto già ottima, aveva qualche difetto di gioventù, ma con la nuova hanno probabilmente decretato definitivamente la maturità di questi pannelli.

altro che fantomatico qled :(

Ma il Sony citato....quanto costa??puoi di oled??
no nn costa più di un oled ,cmq nn e che si vede male sull oled lg il calcio anzi e soggettivo , anche questo a causa del motion halding che dipende da uno all'altro c'è chi nemmeno lo percepisce, l oled
Sony e Panasonic(forse anche sul Philips) su questo sono meglio visto che inseriscono fotogrammi neri (bfi)x la sfocatura del movimento

Ultima modifica:
no nn costa più di un oled ,cmq nn e che si vede male sull oled lg il calcio anzi e soggettivo , anche questo a causa del motion halding che dipende da uno all'altro c'è chi nemmeno lo percepisce, l oled
Sony e Panasonic(forse anche sul Philips) su questo sono meglio visto che inseriscono fotogrammi neri (bfi)x la sfocatura del movimento

Io ci capisco poco...o nulla😂😂😂era solo una domanda per me che vedo piu calcio che tv..film ecc