• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto TV 4k massimo 500 euro

thor486

New member
Ciao a tutti, dovrei comprare una TV 4k da utilizzare come TV della sala principalmente per Film, Netflix e, occasionalmente, videogiochi.

Io ora vivo in Croazia e ho trovato in offerta il TCL 50C715 a 440 euro. Secondo voi è un buon affare? Quale altri TV ci sono su questa fascia di prezzo?

Grazie
 
Il NanoCell 806P di LG che costa appena più di 500 € vale il costo superiore rispetto all'hisense suggerito? Quale dei due ha le funzioni smart migliore? Nei due tv si potrà installare qobuz?
 
Possiedo l'Hisense , come da prova di AV magazine qualità video sorprendete per il costo che aveva, LG ha un schermo ips molto meno preciso sui neri in cambio consente angoli di visone più ampi. (guarda qeusto video )

Per la parte smart LG è un passo più avanti ,per la terza domanda non saprei risponderti sull'Hisense presumo di no mancano tanti servizi che ci sono sull LG come Disney+ , io per qobuz andrei con uno streamer.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Grazie llac, lo so che l'deale sarebbe uno streamer ma in questo secondo impianto pensavo di utilizzare un dac che già possiedo e collegarvi in digitale una discreta tv smart che per ora sia l'unica sorgente fissa, poi certo i vari dispositivi mobile da utilizzare con il Bluetooth ...
 
Capisco prova vedere se disponile per la fire stick o altro oggetto del genere è la strada più veloce per aggiungere funzionalità non presenti nella parte smart del tv , per apple tv sono quasi sicuro ma il prezzo è elevato .

Ciao
Luca
 
ah ecco :( però se non sbaglio il 50A7GQ è un modello del 2021, lo sto provando da due giorni e mi pare si veda comunque molto bene. l'U71Q è molto superiore?
 
Se sei contento e ti piace la visione non pensarci piu , con la mancanza del local dimming dovrebbe scendere la percezione di contrasto. (video)

Ciao
Luca
 
Su queste tv si trova installato solitamente Spotify giusto? Tidal mai? Si può installare?
Mi sto convincendo a prendere questo Hisense...Thor sei soddisfatto della parte smart?
 
Su queste tv si trova installato solitamente Spotify giusto? Tidal mai? Si può installare?
Mi sto convincendo a prendere questo Hisense...Thor sei soddisfatto della parte smart?

Ciao, purtroppo Tidal non si può installare, lo uso anche io perchè lo ho gratis qui con la sim croata. La parte smart comunque mi sembra molto buona e reattiva con le app principali, youtube, prime, netflix ecc...
 
Top