• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto TV 4K 55"

Ho trovato un post tuo vecchio dove stavi parlando del panasonic TX-55CX750 mi aiuti a capire la differenza con il modello TX-55CX800

io sostanza ho trovato queste differenze

TX-55CX750 schermo IPS VS TX-55CX800 schermo LED normale (purtroppo)

TX-55CX750 3D passivo VS TX-55CX800 3D Attivo (Ottimo)

TX-55CX750 No HDR VS TX-55CX800 HDR si ..........[CUT]

Eddie hai le idee parecchio confuse secondo me, ti consiglio prima di acquistare la TV di leggere qualche articolo cercando su google per quanto riguarda le caratteristiche e le differenze tra i modelli Panasonic 2015 o di qualsiasi altra marca... Poi magari anche qualche lettura sul significato delle varie tecnologie, LCD LED, OLED, schermi IPS, schermi VA, 3D attivo e passivo, HDR e via discorrendo...

Addirittura ci definisce talebani dell'Oled?! :O beh ho spesso avuto l'impressione che gli Oled (di LG) non gli interessassero granché, e francamente, da appassionato e amante della qualità nell'Audio-video, non riesco a capirne la ragione.

Tra l'altro io non mi ritengo tale, infatti sono qui a discutere e dare consigli sulla base della mia esperienza anche a chi vuole comprare TV LCD, 4K visto che io per primo sono stato mesi a cercare quella per me. Poi è normale che, se mi si chiede come mai abbia comprato l'OLED, io risponda elogiandone tutti i pregi e per i difetti, imho non sono paragonabili ai difetti nemmeno dei migliori LCD.

Tra l'altro io non mi ritengo tale, infatti sono qui a discutere e dare consigli sulla base della mia esperienza anche a chi vuole comprare TV LCD, 4K visto che io per primo sono stato mesi a cercare quella per me. Poi è normale che, se mi si chiede come mai abbia comprato l'OLED, io risponda elogiandone tutti i pregi e per i difetti, imho non sono..........[CUT]

tranquillo Dexter Morgan :D

Cortesemente puoi rispondere alla mia domanda

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/02/23/Nuova-gamma-TV-Panasonic-2015-modelli-curvi/

Premesso che il CX800 è il top di gamma 2015 Panasonic, veniamo alle differenze:

TX-55CX750 schermo IPS VS TX-55CX800 schermo VA

I pannelli IPS e quelli VA hanno entrambi pro e contro. A vantaggio degli IPS c'è un maggior angolo di visione, una colorimetria più precisa, il 3D passivo. Di contro hanno un basso contrasto ed un nero poco profondo. I VA hanno angolo di visione limitato, 3D attivo e come vantaggi un nero migliore e contrasto molto più elevato.

TX-55CX750 3D passivo VS TX-55CX800 3D Attivo

Il 3D passivo funziona con i classici occhialini leggeri tipo cinema 3D, senza batterie, non stancano la vista, non oscurano le immagini e sono ultra economici. Quindi, se interessa, secondo me è preferibile, altrimenti meglio un pannello VA.

TX-55CX750 No HDR VS TX-55CX800 HDR si

Qui nulla da aggiungere, se non che l'HDR è uno standard ancora incerto che riguarda i futuri Bluray e le trasmissioni in UHD di cui ad oggi non c'è traccia.

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/02/23/Nuova-gamma-TV-Panasonic-2015-modelli-curvi

Premesso che il CX800 è il top di gamma 2015 Panasonic, veniamo alle differenze:

TX-55CX750 schermo IPS VS TX-55CX800 schermo VA

I pannelli IPS e quelli VA hanno entrambi pro e contro. A vantaggio degli IPS c'è u..........[CUT]

quindi in sostanza può andare bene anche il TX-55CX750, tanto non credo che userò moltissimo il 3D poi avendo problemi di vista forse il passivo è la soluzione migliore. Che dici ?

ieri ho visto da mediarword i modelli pansonic

TX-50CX800
TX-55CX750

sinceramente non ho notato grandissima differenza

ho visto anche un sony KD-55X8508C e devo dire che mi è piaciuto

Adesso sta la decisione finale:

1. Per un distanza di max 4 va bene un 55 oppure meglio un 60?
2. Tra i 3 modelli a parte il CX800 che costa di più quale preferite?
3. Secondo voi conviene aspettare natale o dopo per le offerte????