Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Certamente.Secondo me è giusto che,almeno in un forum di appassionati (lo siamo tutti qui), si cerchi di dire la verità senza farsi ingannare dai dati dei costruttori,e spesso lo fanno,magari scrivono la mezza verità e per fortuna ci sono persone esperte,che magari li hanno provati e misurati che possono smentire o confermare.
e come ti e sembrato l'hrs10?..e comunque io mi riferivo al 12...![]()
Ciao ryo99 sto valutando di sostituire il mio velodyne eq max 15 (woofer 38 cm) con un svs pb12-plus. Cosa ne pensi ? L'hai mai sentito suonare ? Ti preciso che il mio utilizzo è per l' 80% HT e che la mia stanza é di circa 38 mq. Che differenze ci sono tra la serie SB e PB ?
Dire che sotto i 40hz non c'e' confronto e' errato, soprattutto se parliamo di output, quanti DB avrebbe in piu' il PB12 plus a 40hz? Sotto i 30hz la penso come te ma sopra?
Come dire che la risposta a campana richiedera' un Eq piu' pesante e' una considerazione che vale all'aperto ma in casa puo' essere l'esatto opposto (da me per esempio e' meno da correggere il CHT, a campana, del PB, lineare, dato che ho un buco proprio a 45-50hz)
Avrebbe un risultato decisamente superiore con un buon EQ e l'EQ max 15 che con il Pb12 liscio
Mentre nel cambio temo che penserebbe "si, e' meglio ma dove e' tutta sta differenza considerando tutti i soldi che ho speso?"
vai a sentire un velodyne....poi ne parliamo
Ryo, sai che spesso la penso come te ma stavolta sei fuori strada.Questo è un confronto tra PB13-Ultra e Velodyne EQ MAX 15, si può vedere quanta enorme sarebbe la differenza in estensione sotto i 40Hz oltre ad aver registrato un THD molto inferiore.
Faccio questo confronto prendendo come esempio il PB13-Ultra (dato che il PB12-Plus non è selezionabile), ma è comunque valido perché la differenza
Sai bene che puoi scegliere se accordare basso per avere una risposta lineare o accordare alto per avere piu' spinta, si vede benissimo nel PB13 se lo accordi a 20hz o 10hz.Per sentire un sub e valutarlo si devono fare diversi accertamenti, è uno degli elementi più difficili da integrare in ambiente. I reflex Velodyne ad ogni modo non sono lineari, concentrano tutta la loro potenza in zona punch (è un classico), poi ci lamentiamo sui forum che i reflex suonano male e sono pieni di code.. e da qui anche la leggenda che..........[CUT]
Dici che fra il PB12 plus e il PB13 la differenza non e' molto marcata e usi quello come paragone
Sul discorso distorsione ti sfido a 40hz a sentire la differenza di distorsione fra un PB12 e un EQ max a 90-100db (valore medio di ascolto), come ben sai ho sia Velodyne che SVS e come ben sai l'SVS ha una distorsione minore, il mio fonometro lo vede, le mie orecchie no
Discorso EQ, vero, il mio e' un caso ma non sapendo quali casi si possono trovare non possiamo parlare in modo assoluto, le curve a campana talvolta vanno meglio di quelle lineari, vedi il caso di Ziky, per esempio o di molti altri. Io a priori non me la sento di dire che suonera' meglio' un sub lineare, anzi.
a mio parere Lando deve pensare bene se vale la pena cambiare.
nel mio post ho scritto "vai a sentire...." proprio, perche'i diffusori devono piacere.
Riguardo poi alla sistemazione in ambiente sono d'accordo .che il sub e' uno degli elementi piu' difficili ma proprio per questo allora la scelta di un sub a sospensione e' piu' indicata, visto che e' meno difficile da posizionare e integrare.
Sono d'accordo ma sotto? Se ci limitiamo fino ai 40Hz va bene, ma con i film si va anche sotto. Per esempio io avuto problemi di distorsione anche con l'SB13-Ultra che mi fa i 100dB a 20Hz (non 90dB come il Velodyne), e ho una stanza da 30mq. Non ti è mai successo a te con il Velodyne CHT12?
Riguardo al discorso delle linearita' non dimenticare che nell'ambiente l'EQ Max, fino a 28hz circa (poi l'accordo del reflex cancella tutto) beneficia del room gain piu' di un sub lineare come il PB12 PLUS (infatti io ho dovuto correggere molto di piu' il PB12 del CHT 12 e il tuo stesso SB13 a casa mia richiedeva meno correzione a 20hz)
Sono d'accordo, ma vorrei aggiungere un po' di cose, tanto non vado di fretta.. Il discorso di linearità con risposte a campana vale in genere per stanze di piccole dimensioni come 16 - 20 mq, non in 38mq. Il mio SB13-Ultra nel tuo ambiente da 16mq arriva lineare fino a 15Hz, ma casa mia (30mq) arriva lineare fino a 30Hz, da quella frequenza