• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto schermo e Videoproiettore

rinodimar

New member
Buonasera a tutti,
con la presente vi chiedo a voi esperti un consiglio per l'acquisto di un videoproiettore da posizionare in una stanza dedicata.

Le misure della sala sono:

larghezza: 3 mt

altezza 2,05 mt

Lunghezza 4 mt.

Io avrei optato per il Sony VPL-HW55ES e uno schermo a cornice.

Come imianto audio utilizzo come frontali le cm9 della B&w e come suround le 685 B&w

Resto in attesa di ricevere un vs. gradito consiglio per l'acquisto del proiettore e la larghezza dello schermo.

ps. se mi potete indicare anche la distanza minima tra schermo e poltrona mi fareste una cosa molto gradita.

Grazie.

Supponendo una seduta a 3,50-3,60 ti consiglierei uno schermo di 2,40 di base con gain 1.0.
Ottima macchina che affiancherei ad un buon lettore BR per valorizzarne le immagini.