• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto proiettore

Buongiorno volevo comprare un proiettore sono indeciso tra questi modelli:

epson tw5200
optoma hd131
optoma hd141
benq w1070

mi sembra di capire che benq e optoma siano migliori però siccome non so se c'e' il problema rainbow pensavo all'epson.
Avete suggerimenti ?
 
Devi postare la distanza di proiezione (lente - schermo) e quella di visione; ed anche gli usi che ne devi fare. Il telo?
 
Guarda, non so se la tua paura del rinbow-effect è ipotetica o l'hai già collaudata. Resta il fatto che mettendo il vpr a soli 2,5 m. di distanza dal muro, con l'unico 3-lcd del gruppo (privo di rainbow) riusciresti a fare uno schermo di soli 90" che sono un po' pochi se guardi da 3,5 m.; il mio consiglio va quindi (scelta obbligata tra i 3 dlp perchè gli altri 2 hanno il tiro troppo lungo) al BenQ w1070 (che ha un'immagine superiore ed un imput lag per giocare nettamente più basso). A 2,5 m. puoi fare uno schermo un po' più grande....95". Per entrambi, solo se vedi lo schermo troppo luminoso, puoi prendere un filtro ND2. Sicuro di non poter mettere il vpr un po' più distante?
 
Con 3 metri di distanza proiezione, si può fare una configurazione già più equilibrata.....suggerisco definitivamente il BenQ w1070 e di partire con uno schermo (sul muro) da 100" (base m. 2,21) che potrai ottenere con lo zoom nemmeno a metà "corsa" con possibilità di ingrandire quindi ulteriormente lo schermo, soprattutto per via dei giochi. Non andrei cmq oltre i 110" (peraltro possibili con questo BenQ)...proiettando su muro pottri fare tutte le prove che ti pare. L'effetto raimbow? Difficile con questo vpr che ha una ruota colore veloce (6x), eventualmente, se puoi vai in uno store di vpr e fatti provare un Dlp anche qualsiasi per verificare se hai questa sensibilità. Il BenQ, ripeto, va usato in eco mode della lampada.
 
se non ci sono DLP allora mi conviene andare sull epson ... l'effetto arcobaleno rende inguardabile la proiezione oppure se uno non è un fanatico della qualità va bene lo stesso ?
Preferisco il proiettore per via delle dimensioni della visone
 
L'effetto Arcobaleno in alcuni soggetti è fastidioso e la fruizione ne risente. E' vero che negli ultimi anni i passi in avanti sono stati importanti, dall'aumento aumento degli spicchi della ruota colore al aumento della velocità di rotazione ma il fenomeno è intriseco della tecnologia...single chip. Potrai vedere in azione gli LCD...di Epson
 
A questo punto, considerando che a 3 m. di distanza proiezione puoi ottenere uno schermo da 100-105" anche con l'Epson Tw5200, anche se il BenQ ha un nero e colori migliori, o vai a vedere un Dlp o prendi l'Epson; per il gioco, se non sei proprio un hard gamer, difficilmente anche con il 5200, vedrai imput lag soprattutto se inserisci (giocando) la modalità "fast" che lo fa calare abbastanza.
 
Top