Consiglio acquisto proiettore

Bolzo

New member
Ciao a tutti, scrivo per chiedere consiglio a voi esperti per l'acquisto di un videoproiettore "domestico".

Come budget non vorrei sforare i 400€ (alcuni di voi magari mi diranno che è un pò basso, ma penso che in ogni caso mi posso accontentare essendo la mia prima esperienza in questo campo).
Lo userei principalmente per videogames (ps3 per la precisione) e magari qualche film. La stanza è abbastanza oscurata, la parete in questione larga 180 cm circa.

Avevo adocchiato il BenQ MW519 su amazon che rientrerebbe nel budget e sembrerebbe avere le caratteristiche che cerco.. Ma magari io alle prime esperienze prendo una cioffeca, voi che ne pensate? :D
 
Non è una ciofeca, ma pensare ad un utilizzo domestico, con una base schermo di 180cm, è a mio vedere una scelta inadatta. Senza misure , distanza di proiezione e di visione sarà dura ricevere suggerimenti mirati. Il budget non ti permetterà di strafare ma almeno acquistare una macchina che ti possa assicurare un giusto equilibrio tra luminosità e posizionamento.
 
Ultima modifica:
Mi scuso effettivamente non sono stato molto esaustivo.
Allora la stanza è abbastanza piccola (40 metri quadri circa). La parete destinata alla proiezione è larga 1.80 (non posso andare oltre). Distanza di proiezione non ho esigenze particolari: pensavo di fissarlo al soffitto con un supporto, per cui non ho restrizioni sulla distanza (diciamo che posso metterlo da 0 a 5 metri al massimo). Nella stanza c'è una sola finestra sulla parete opposta di quella di proiezione, che in ogni caso posso oscurare. Per la distanza di visione posso posizionarmi dove vedo meglio (a patto ovviamente di non sforare i 6 metri di lunghezza della stanza)..
Per proiettare per ora volevo accontentarmi del muro (idea stupida?), e comprare magari successivamente un telo
Utilizzo come già detto per videogiochi (PS3, quindi mi serve l'HDMI per forza) e film.
Ovviamente se è meglio una tv ditemelo, ma volevo provare a passare ad un proiettore
 
Ultima modifica:
Appena sopra il budget potresti valutare Quimi 5 un piccolo proiettore che regala grandi immagini. piazzando la lente a 280 dallo schermo ( muro ) avrai una base di proiezione di 180 cm come desiderato con la corretta luminosità.
 
Top