Consiglio acquisto primo videoproiettore

Andrew5

New member
Salve,
è da un po' di tempo che desidero acquistare un videoproiettore, sebbene sia in possesso di un tv led 3D da 50 pollici. La parete dove andrebbe montato il telo è 2 metri x 2 metri e la visione avverrebbe da circa 3 metri. Ha senso effettuare l'acquisto? In caso di risposta positiva, premesso che vedrei soltanto Blu-Ray, quale modello mi consigliate? Esiste un buon videoporiettore 3D (possibilmente passivo) intorno ai 500 euro?

Grazie,
Andrea.
 
Se lo schermo impegna tutta la parete dovresti pensare seriamente anche alla disposizione della parte audio (un microforato p. es?). Inoltre dipingerei di colore scuro le pareti ed il soffitto perché l'influenza negativa delle riflessioni sullo schermo sarebbero molto visibili ed inficerebbero la visione.
Rinunciando ad un full HD potresti anche trovare un proiettore entro il budget, con 3D attivo ..., ma considera anche il costo di schermo ed eventuale impianto audio.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta; alla fine ho optato per il BenQ W1070. Ho acquistato l'impianto audio già da tempo, ora manca soltanto il telo. :)
 
Top