• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto piattina

King aleorseTTo

New member
Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, devo (meglio dire voglio) cambiare i cavi che collegano le casse al sintoamplificatore in quanto sono in fase di ristrutturazione del cablaggio di tutta la stanza.

In totale dovrei starci con 75 metri di cavo e le 2 casse più lontano sono a circa 14 metri (che sezione?).

Cosa mi consigliate stando dentro i 100€ se possibile?

Grazie

solitamente non è buona idea mischiare media tensione con altri segnali, anzi a dirla tutta non sarebbe proprio a norma.
per il resto, potresti benissimo usare il normale cavo degli impianti luce che tanto non cambierebbe alcunchè.
visto l'intallazione (non ho capito se passa in corrugati oppure no) magri usando un cavo isolato con all'interno i due conduttori isolati darebbe qualche garanzia in più di isolamento...

Se parli dell' impianto dell' appartamento (non di una canalina raccogli cavi della zona TV tipo le meliconi) mettere nelle canaline di distribuzione energia altre cose non è a norma.

No, è una canalina da muro che dalle prese va al mobile della televisione; all'interno (se utile) la canalina è divisa in 3 scomparti, ciò mi suggerisce di dividere 220v da audio e segnale tv...

Se ci sono i vari scomparti allora va bene.

Per quanto riguarda la scelta, come ti hanno già scritto, vai da un Fai da Te e prendi la quantità che ti serve, con la sezione che ti ho indicato

La certificazione dell' impianto (con conseguenti implicazioni burocratiche) comunque riguarda la parte fissa. Concordo per gli scomparti separati.