• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto per installazione in una veranda esterna

Spera

New member
Buonasera, ho installato l'anno scorso un proiettore (nec v260we) nella veranda esterna di casa. Ovviamente il proiettore è di bassa qualità e vorrei cambiarlo senza spendere un patrimonio. Uso tv, film e PS4.
Ho trovato anche un paio di usati, Optoma eh341 , optoma hd 146x - Epson EH-TW740 .
La distanza è circa 3 mt.
Mi date un aiuto...Grazie :)

Ciao, i tre metri sono dalla lente del proiettore (installato a soffitto) al telo. Ora ho un telo di bassa qualità, ma vorrei mettere un motorizzato un pochino migliore. Che ne pensi dell'Optoma eh341? anche se non è specifico per l'home video.
Grazie

Eviterei quegli Epson che sono quasi da ufficio e preferirei il tw5700/5820 (in base alle dimensioni dello schermo, quanto largo di base?) e che hanno filtro a monte che in ambienti esterni protegge da insetti oltre ad avere buone prestazioni in lumen colore e senza rischio di effetto arcobaleno per eventuali ospiti che ne fossero sensibili, oltre al frame interpolation in 2D e 3D ideale per sport e contenuti di azione. Inoltre hanno basso lag per i giochi.

Ultima modifica:
Grazie...che ne pensi dell'Optoma HD25-LV full HD? L'avrei trovato ovviamente usato ad un prezzo accettabile.Grazie

Penso che tu voglia spendere poco e portare a casa un buon proiettore, pensiero comune per carità, però non andrei troppo in la con i VPR usati a basso costo massimo 4-5 anni, meglio se più recenti. Non hai indicato la base schermo per cui a vendo tutti un tiro di zoom diverso dall’altro bisognerebbe capire quale sia la desiderata

ho uno spazio massimo per un telo da 2 mt di larghezza, il vpr è a circa 3 mt. L'ambiente, essendo un veranda coperta, ma chiusa su tre lati, il giorno è luminoso

Se l'ambiente è luminoso scordati una visione decente con un normale telo, serve un ALR che costa piu del proiettore che vuoi acquistare.

2m sono 90” in 16:9 e perciò il tw5820 (che consiglio per i 2700lm colore e il resto già elencato) ci sta col tiro minimo da 270cm lente-schermo o più lontano. (presumo che aspetti la sera o fino a oggi non si sarebbe visto niente con l’attuale vpr)

Ultima modifica: