• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

2015-11-16_06.40.52.jpg.

Ciao a tutti,
su una recensione di Amazon.de un tedesco si lamentava che il TV ha poche possibilità di scelta del formato dell'immagine, vorrei sapere se è vero o il TV ha le classiche 16:9 - 14:9 - 4:3 - auto - zoom
Sul Tv di mia suocera un panasonic di 2/3 anni fa ha le scelte che vedete nella foto

i formati immagine sono proprio il minimo sindacale, ma secondo la vostra esperienza sono sufficienti o si sente la mancanza del 14:9?

non trasmette nessuno ma alcune volte capita che si guardano dei canali dove ci sono film datati e il tv non si adatta al formato del film e quindi si deve fare manualmente ed avendo più zoom hai la possibilità di vedere bene le proporzioni

Ragazzi,
sono mesi che rifletto sulla mia prossima tv. La prima l'ho acquistata nel 2009/10, quando sono andato per la prima volta (avevo 25 anni) a vivere da solo; si trattava di un LCD Samsung HD Ready 32" che, nonostante tutto, ancora fa il suo dovere. Da quando ho deciso con mia moglie che avremmo cambiato casa e ci saremmo imbarcati nella folle (visti i costi) idea di trasformare un appartamento di 110 mq adibito a magazzino nella casa dei nostri sogni, ho iniziato a cercare una soluzione che fosse per me la realizzazione di un sogno. Abbandonata - per parere contrario della mia gentile signora :) - l'idea di un impianto di proiezione a scomparsa, ho iniziato a dedicarmi alla ricerca di una tv grande nel polliciaggio (e nella qualità di visione) e di un home theatre entry level che sia degno di questo nome. Il secondo l'ho trovato nello Yamaha 2910, impianto da 600 watt rms preso a prezzo stracciato (300 euro questa estate) su cui confido molto, il primo, beh, il primo è stato più difficile. Sono partito dal 65ub950v di casa LG consigliatomi da un amico che lavorava in Eurxxxcs, poi ho iniziato a frequentare questo forum e mi sono orientato dapprima su altri LG, poi sui Panasonic e in ultimo ho avuto qualche dubbio circa gli oled. Poi, quando mia moglie di fronte all'oled che faceva vacillare le mie certezze, mi ha detto: "Io non lo voglio un tv curvo" i giochi si sono conclusi da sé.
Oggi un mio amico negoziante mi ha fatto un prezzo di favore (lo stesso dei più economici store online) sul 60CX750e.
Ed io ho detto Sì. Gli ho chiesto di consegnarmelo a fine novembre perché sto finendo i lavori a casa, ma presto sarò il fiero possessore di un 60" CX750! E andiamo!

p.s. scusate il pistolotto fin troppo romanzato, ma per me è un evento epocale.

Ragazzi,
sono mesi che rifletto sulla mia prossima tv. La prima l'ho acquistata nel 2009/10, quando sono andato per la prima volta (avevo 25 anni) a vivere da solo; si trattava di un LCD Samsung HD Ready 32" che, nonostante tutto, ancora fa il suo dovere. Da quando ho deciso con mia moglie che avremmo cambiato casa e ci saremmo imbarcati nella..........[CUT]

che prezzo ti hanno fatto visto che sono anche io interessato

@eddie84 come ti ha detto plasm-on su Internet lo trovi da 1500 in su, e il prezzo che mi ha fatto il mio amico è proprio quello. ma non lo troverai in giro a quel prezzo per il momento, come scrivevo è un prezzo di favore.

Ciao a tutti!
Alla fine mi sono deciso anche io ed ho preso il 49cx740 da un noto store online ad un prezzo straordinario.
Sono due giorni che lo sto provando ed ho notato sia diversi pro ma anche, ahimè, molti contro.
PRO: Ottima profondità di immagine, buona fluidità generale
CONTRO: Molto (troppo) presente il VB, sarà che l'ho letto prima e tendo a farci caso ma si vede veramente tanto in alcune scene (schermo molto chiaro ma anche sui campi di calcio), audio molto metallico (una spanna sotto rispetto al mio ex Lcd) e, caso strano, se apro qualche filmato 4k in youtube non si vede poi così bene, sembra "sgranato"...c'è una motivazione?!?
Ho bisogno di modificare alcuni settaggi secondo voi?
Mi riferisco sopratutto a Baw, Cociz e Andreawind che mi pare siano gli ultimi ad averlo acquistato....help me!!

Io ho preso il 60 pollici da mediamondo con le promo di questi giorni a 1600 compresa estensione garanzia di 3 anni e consegna al piano, l'ho pagato praticamente al prezzo più basso che c'è online. Arriverà spero entro la prossima settimana

Ciao a tutti!
Alla fine mi sono deciso anche io ed ho preso il 49cx740 da un noto store online ad un prezzo straordinario.
Sono due giorni che lo sto provando ed ho notato sia diversi pro ma anche, ahimè, molti contro.
CONTRO: Molto (troppo) presente il VB, sarà che l'ho letto prima e tend..........[CUT]

Non c'è niente che tu possa fare meno che chiedere la sostituzione se possibile, con qualsiasi settaggi fatti il vb sarà sempre visibile.

Tanto per capire e fare le mie verifiche per VB si intende bande verticali visibili su schermate grigie ? In genere questo difetto da cosa è dovuto ?

Io sto un pochino affinando i settaggi ma devo fare una ricerca sui vari filtri perchè ancora non ci sto capendo molto, però già cosi ho trovato un setup buono, oggi poi ho messo transformers4 in 3d e siamo rimasti a bocca aperta

Ciao a tutti!
CONTRO: Molto (troppo) presente il VB, sarà che l'ho letto prima e tend..........[CUT]

Io ho preso il tuo stesso televisore (purtroppo non dal noto store online ma in negozio fisico a centinaia di euro in più) dopo aver preso un cxm710 che mi aveva molto deluso.
Purtroppo anche io ho notato un esagerato VB anche se esclusivamente durante le partite, che però ne rende la visione così fastidiosa che ho deciso di continuare a guardarle sul mio Sony w805 dedicando il Panasonic alla sola visione dei film (con resa comunque eccezionale). Ho notato lo stesso fastidioso difetto su un Sony della serie x83 e mi chiedo come sia possibile tutto ciò.

Io ho preso il tuo stesso televisore (purtroppo non dal noto store online ma in negozio fisico a centinaia di euro in più) dopo aver preso un cxm710 che mi aveva molto deluso.
Purtroppo anche io ho notato un esagerato VB anche se esclusivamente durante le partite, che però ne rende la visione così fastidiosa che ho deciso di continuare a guardarle ..........[CUT]

Ciao! In realtà il tuo pannello è diverso dal mio, non so se in tal senso può essere migliore o peggiore con il VB.
Comunque da ieri ho iniziato a "giocare" con i settaggi e la situazione sembra migliorata anche se non risolta del tutto...ecco perchè sarei curioso di conoscere i settaggi che ha messo andreawind per vedere se si può migliorare ulteriormente!
PS Vengo da un serie 9 Philips che non sapeva nemmeno che fossero tutti 'sti problemi, l'audio era molto migliore ed i colori molto più reali....tutto 'sto progresso non lo vedo dal punto di vista video!!

Ultima modifica: