• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

Cavolo, il mio il 49" mi sa che per il momento non arriverà!!!

Sono incavolato nero, è la seconda volta che questi di ePrezzo mi prendono in giro!

La consegna del televisore era prevista per dopodomani e visto che sul loro sito internet il mio ordine continuava ad essere "in preparazione" (così come dal primo giorno), ho telefonato ieri e poi stamattina al call center per saperne di più. Mi è stato detto che il loro fornitore estero, dal quale arriverà il televisore, non si è ancora pronunciato circa la spedizione, per cui non si sa quando procederanno con l'invio. L'operatrice telefonica, non sapendo esattamente i tempi previsti per l'eventuale consegna, mi ha perfino suggerito di cambiare televisore o di annullare addirittura l'ordine. Ho la netta sensazione che si andrà per le lunghe... sono rimasto basito e spiazzato, oltre che arrabbiato!!!

Dicevo, questa sarebbe la seconda volta che mi succede questo "equivoco" (eufemismo). La prima volta, non più tardi di un mese fa, avevo ordinato un frigorifero e dopo un mese di inutile attesa ho deciso di annullare l'ordine . Ma stavolta aspetterò molto meno, perché se un mese fa la giustificazione plausibile erano le ferie, oggi non esiste alcuna giustificazione che tenga. Fossero almeno più chiari e rispettosi nei confronti dei propri clienti, se non cambiano atteggiamento mi sa che ePrezzo non potrà durare per molto, malgrado i prezzi stracciati...

X DIABLO:
Ciao Diablo, se mi leggi, per cortesia mi diresti la larghezza massima del piedistallo, tu che hai il 55"? Avrei bisogno di conoscere la distanza che intercorre fra l'estremità dx o sx della TV e l'inizio laterale del piedistallo. Me lo potresti dire il prima possibile per cortesia, se puoi entro pochissime ore?
Mi è venuta un'idea ma avrei bisogno si quelle misure, grazie mille anticipate!!!

Buongiorno a tutti
Nella discussione si faceva riferimento al fatto che i top di Pana hanno la codifica DTS integrata nel MP come AX900.
Visto che anche il CX750 non lo ha, ci sono speranze x CX800 e CR850?
Grazie

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, sono indeciso tra i seguente modelli, allora il panasonic 49cx750 che ha un IPS quindi meno contrasto e neri meno mercati (il 3d mi intaressa poco) oppure il 55cx700 che ha più neri ma angolo di visione minore, quanto può incidere l'angolo di visione? Cioè se io non sono seduto davanti al TV ma 1 metro più a desta o sinistra noto variazioni cromatiche?
Hanno tutti e due lo standard per la ricezione dei futuri canali 4k? (come si chiama l'hiv o na cosa simile)
Poi non ho capito chi ha o non ha o in che tagli é presente il local dimming.
Io il TV posso guardarlo da 2 come da 3 metri basta che decido di solito da 2,5mt.
Gracias
Ps: ovviamente prenderei L'OLED come il buon dexter XD

Ultima modifica:
X DIABLO:
Ciao Diablo, se mi leggi, per cortesia mi diresti la larghezza massima del piedistallo, tu che hai il 55"? Avrei bisogno di conoscere la distanza che intercorre fra l'estremità dx o sx della TV e l'inizio laterale del piedistallo. Me lo potresti dire il prima possibile per cortesia, se puoi entro pochissime ore?
Mi è venuta..........[CUT]
Se ho capito bene cosa intendi sono 25cm fra l'estremità e l'inizio del piedistallo per parte. La larghezza l'avevo scritta per un altro utente pagine fa.
ho letto solo ora
Ciao

Ultima modifica:
Se ho capito bene cosa intendi sono 25cm fra l'estremità e l'inizio del piedistallo per parte. La larghezza l'avevo scritta per un altro utente pagine fa.
ho letto solo ora
Ciao

Avevi capito benissimo, volevo sapere proprio quella distanza. Ti ringrazio tanto!! :)

Mi era venuta l'idea di forzare l'acquisto del 55" (che poi sarebbe la mia prima scelta) al posto del 49" (perché costretto dal poco spazio del mobile di casa) e quei 25 cm. effettivamente sono sufficienti per far entrare la TV nel mobile dal punto di vista orizzontale. Al contrario, dal punto di vista verticale, ci sono 2,5 cm. di troppo che, oltre ad ostacolare l'apertura di un'anta, crea una certa asimmetria estetica. Io, forse, avrei chiuso un occhio, mia moglie... no! :(
Grazie ancora Diablo!!

Sono curioso di sapere se Baw ha ricevuto il 55"...
Sarebbe dovuto arrivare ieri, giusto?
Te lo auguro e me lo auguro, perché significherebbe che il servizio ePrezzo funziona, seppur in parte e non per tutti gli utenti... Io sono fra gli utenti rimansti delusi visto che, due ordini su due, non ho ricevuto nulla, malgrado la dichiarata "disponibilità immediata" dei due articoli (TV compresa).

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio, sono indeciso tra i seguente modelli, allora il panasonic 49cx750 che ha un IPS quindi meno contrasto e neri meno mercati (il 3d mi intaressa poco) oppure il 55cx700 che ha più neri ma angolo di visione minore, quanto può incidere l'angolo di visione? Cioè se io non sono seduto davanti al TV ma 1 metro più a..........[CUT]

Ciao,
non ho esperienze visive sui due tipi di schermo, ovvero IPS e VA (rispettivamente lo schermo del CX750 e quello del CX700), posso dirti che sulla carta preferisco l'IPS per il maggior angolo di visione e per il miglior contrasto, anche a costo di vedere i neri meno neri. Poi anche per il 3D passivo ma vedo che questa feature non ti interessa.
Per il resto ti confermo che, entrambi i televisori, sono dotati di local dimming e di decoder 4K (HEVC).
Queste ultime informazioni, e non solo, le trovi in questi link:
https://www.panasonic.com/it/corpor...on-i-nuovi-tv-panasonic-viera-led-uhd-4k.html
http://altadefinizione.hdblog.it/2015/08/08/Panasonic-TV-LCD-Ultra-HD-CX800-video/
http://www.dday.it/redazione/15754/...gli-dei-tv-panasonic-2015-tra-full-led-e-hevc

Buona scelta! ;)

Ultima modifica:
Ciao,
non ho esperienze visive sui due tipi di schermo, ovvero IPS e VA (rispettivamente lo schermo del CX750 e quello del CX700), posso dirti che sulla carta preferisco l'IPS per il maggior angolo di visione e per il miglior contrasto, anche a costo di vedere i neri meno neri. Poi anche per il 3D passivo ma vedo che questa feature non ti interess..........[CUT]
Grazie della risposta, avevo letto che il taglio 49 aveva una retroilluminazione differente dai tagli superiori è vero?

Edge led per il 49", i tagli superiori sono direct led.

Wei dexter Grazie della risposta, adesso mi sorge un quesito... C'è tanta differenza di qualità tra l'edge e il direct? Perché il 55 pollici sarebbe fuori budget...
La serie cx700 nel taglio 50/55 pollici hanno il direct o l'edge? Secondo te ha senso optare per il 700 al posto del 750 solo per avere il direct? (sempre se c'è l'ha ovviamente)
Il punto è che io prenderei anche un TV full HD spendendo meno però di solito quando ne compro uno lo tengo finché non muore, e non vorrei trovarmi tra 2 anni costretto a comprare un decoder o non poter vedere dei contenuti e non vorrei spendere più di 1000 euro... Sta di fatto che è da esaurimento sceglierne uno :|

Il mio arrivato. ...difettoso. ..2015-09-10 20.48.24.jpg2015-09-10 20.48.10.jpg2015-09-10 20.47.26.jpg
Altro che direct led mi sembra a me...avevo messo tutto al massimo per provare il panello...poi quella "macchia" di rosso...

La TV arrivata a mezzogiorno. ...smanettato. ..poi arrivata la sera. ..anche i difetti che prima non si vedevano ..
2015-09-10 21.08.44.jpg2015-09-10 21.08.19.jpg

Ultima modifica:
Il mio arrivato. ...difettoso. ..251052510625107
Altro che direct led mi sembra a me...avevo messo tutto al massimo per provare il panello...poi quella "macchia" di rosso...

La TV arrivata a mezzogiorno. ...smanettato. ..poi arrivata la sera. ..anche i difetti che prima non si vedevano ...........[CUT]

Amico mi dispiace, non oso immaginare la tua rabbia!!!

Un'altra cosa che non riesco a capire e come mai non decodifica il dolby digital dal decoder sat collegato tramite hdmi porta 2....invece l'ho decodifica sul digitale terrestre. ...cioè il sono dolby sui canali hd

Il mio arrivato. ...difettoso. ..251052510625107

La TV arrivata a mezzogiorno. ...smanettato. ..poi arrivata la sera. ..anche i difetti che prima non si vedevano ...........[CUT]

Cavolo mi dispiace! Il mio monitor in ufficio è un infelice e le foto che hai postato sono un po' piccole... Ma la prima sembra allarmante, cos'è? E la macchia rossa invece? Sono pixel bruciati?

In ogni caso immagino tu ti sia già attivato per un reso o sostituzione. Che pensi di fare?

Ultima modifica:
Allora. .la prima foto e con pannello messo sulla modalità dinamica senza local diming e senza eco con sorgente hdmi senza segnale per provare il panello. ..la macchia rosa sono pixel bruciati per una superficie di 2x1 cm...
Mi dispiace. .ma il sito non mi lascia mettere delle foto con risoluzione più grande. ..

Ultima modifica: