Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

@Diablo
Scommetto che rientrano tra le cose che meno ti interessano ma te lo chiedo lo stesso: come giudichi il telecomando touch pad ed il browser web Firefox? Se li hai mai provati. :D
Durante la navigazione nelle pagine il touchpad funge da mouse per spostare la freccia? Lo trovi comodo oppure scomodo? Lo chiedo per un confronto personale con gli LG il cui magic remote è veramente comodissimo e tutto sommato il browser fa il suo lavoro. Firefox in teoria dovrebbe essere anche meglio vista l'esperienza in ambito computer ma il touch pad mi da proprio l'idea di essere scomodo e poco pratico.
 
Ultima modifica:
Attendo fiducioso. :)

Ho riprovato stasera con il servizio TV e tramite Bluray dal Marantz, niente più difetto. :boh:
Il 3D tra l'altro mi sembra buono, a tratti eccellente, un po' come le immagini 2D. Bisogna ritarare la TV per le impostazioni 3D, riaumentando la retroilluminazione comunque non perde molto in termini di colori, contrasti ecc...
Tutta un'altra sensazione, molto positiva.

@Diablo
Scommetto che rientrano tra le cose che meno ti interessano ma te lo chiedo lo stesso: come giudichi il telecomando touch pad ed il browser web Firefox? Se li hai mai provati. :D
Durante la navigazione nelle pagine il touchpad funge da mouse per spostare la freccia? Lo trovi comodo oppure scomodo? Lo chiedo per un confronto personale con ..........[CUT]

L'ho provato, il sistema operativo e Firefox vanno molto bene, sono veloci. Il telecomando touch francamente non lo trovo risolutivo, più comodo per inserire i nomi e le lettere sulla tastiera virtuale, ma per le impostazioni e l'uso normale è trascurabile e dimenticabile.
 
Ottimo! Per il nero come lo hai regolato? Trovi che sia già buono di suo oppure hai dovuto impostare qualche parametro manualmente (tipo local dimming o giocare sui valori) per aumentare un po' il livello è renderlo soddisfacente durante la visione di film e in presenza delle bande nere?

PS
La guardi più al buio o più in presenza di luce? E inoltre... Esteticamente com'è? Si fa notare in un soggiorno, spicca oppure risulta un po' anonimo come ho letto in qualche recensione?
 
Ultima modifica:
Secondo me fai prima ad andare a casa di Diablo :D

In effetti :asd:

Ottimo! Per il nero come lo hai regolato? Trovi che sia già buono di suo oppure hai dovuto impostare qualche parametro manualmente (tipo local dimming o giocare sui valori) per aumentare un po' il livello è renderlo soddisfacente durante la visione di film e in presenza delle bande nere?

PS
La guardi più al buio o più in presenza di luce? E inoltr..........[CUT]

Vai alla modalità "True Cinema", da lì disattivi TUTTO, abbassi la nitidezza e il TV ha già una resa eccellente per la sala buia (come guardo io). Livelli del nero e tutto il resto sono assolutamente buoni.

Il Local dimming ti aumenta la profondità del nero ma lo fa a zone e il pannello fa effetto flash durante i cambi rapidi o durante i cambi schermata, per cui tutto sommato sta meglio disattivato sebbene su alcuni contenuti non faccia così schifo (sempre al minimo ovviamente).

Poi a me non fa impazzire la temperatura del colore "calda2" perchè anche se più corretta per il bianco mi copre di rosso tutto il resto (azzurro e verde) per cui uso "Calda1" o "Normale" che mi sembra più equilibrata. Ad essere pignoli si dovrebbe usare "Calda2" e bilanciare il colore rosso e altri colori, una cosa che ho provato a fare ma senza riferimenti precisi e senza sapere dove agire è al di fuori della mia portata. In ogni caso ho sempre avuto una preferenza personale per i colori freddi, per cui preferisco così, l'importante è che i colori sembrino realistici e non siano sparati (non lo sono).

Con alcuni contenuti lascio attivo l'intelligente Frame creation/24fps smooth sul minimo.
 
Oggi ho visto da Mediawolrd il 55CX710 alla modica cifra di 1599 euro.

Ingiudicabile, x il materiale che ci girava sopra.. esteticamente mah.. sembra un monitor pro..
 
@Diablo

se non sono troppo di disturbo, mi potresti gentilmente indicare la sporgenza del piedistallo rispetto allo schermo? In pratica dovresti per cortesia misurare la distanza fra lo schermo (meglio dalla cornice se questa è più sporgente rispetto allo schermo) del TV e il punto più sporgente del piedistallo.
Spero di essere stato chiaro. :)

Ah... un'altra cosa. :)
Mi misureresti anche la larghezza del piedistallo? ;)

Sto valutando se acquistare il 49" o il 55" ma ho problemi di spazio sul mobile del soggiorno, diciamo che al momento sarei orientato a comprare il 49" ma mi piacerebbe il 55". Se il piedistallo risultasse troppo sporgente temo che alla fine opterò per il fissaggio a muro del televisore mediante un supporto con bracci piuttosto lunghi (che superino la profondità del mobile) purtroppo di difficile reperibilità. Sono all'inpasse... :( :mc:

Grazie anticipate! :mano:
 
Ultima modifica:
Larghezza del piedistallo 71cm
8cm di sporgenza in avanti e 10cm sporgenza dietro (dallo schermo) la profondità totale del piedistallo è 23cm circa.
 
Grazie infinite, Diablo, sei un amico!!! :cincin:

A conti fatti, il 55" non potrò appoggiarlo sul mobile, il piedistallo ci entra perfettamente, il problema è la larghezza complessiva del televisore: per un paio di cm. copre la cassettiera adiacente! Altrimenti potrei fissare il televisore al muro, in quel caso toglierei il piedistallo ed avrei la possibilità di spostare il televisore ancora più lateralmente, sul lato opposto alla cassettiera, in questo modo non avrei intoppi. L'unico inconveniente sarebbe reperire un supporto a muro con braccia estensibili fino a circa 60 cm., cosa alquanto ardua. :( Ora dovrò valutare le misure del 49"...
 
Ultima modifica:
Grazie Gem,
ho dato più volte uno sguardo su Amazzonia, vi ho trovato supporti interessanti a prezzi direi contenuti, ma fino a 60 cm. ho trovato purtroppo un solo modello che però non mi convince molto perché con un solo braccio e quindi non particolarmente resistente. Ciao
 
Ultima modifica:
Top