Consiglio acquisto Panasonic CX750E serie pareri, prezzi ed alternative

A parte la base di appoggio, fondamentalmente la differenza sta nel pannello (IPS con 3D passivo per il CX750, VA con 3D attivo per il CX700). Poi credo che il CX700 abbia un solo telecomando e non abbia il twin tuner.

Grazie... la differenza di prezzo non è proibitiva. Meglio puntare sulla serie superiore, anche esteticamente è decisamente più accattivante
 
Se non ti interessa avere il 3D passivo allora ti consiglio il CX700 che probabilmente per rapporto qualità/prezzo è il migliore UHD in circolazione. In generale i pannelli IPS danno il meglio negli ambienti illuminati o comunque mai totalmente scuri, mentre quelli VA avendo dei neri migliori sono preferibili per la visione al buio.
 
Per chi vuole attendere a breve uscirà la serie cx800 ed è quella che sto aspettando con ansia...

Considerando gli attuali ritardi di Panasonic Italia nelle consegne dubito che vedremo questo nuovo arrivato a breve... per chi non ha problemi e può aspettare "mesi" potrebbe azzardare l'attesa... ma per chi come me è già tanto che cerca il modello adatto alle proprie esigenze penso non riuscirà ad aspettare così tanto...
 
Considerando gli attuali ritardi di Panasonic Italia nelle consegne dubito che vedremo questo nuovo arrivato a breve... per chi non ha problemi e può aspettare "mesi" potrebbe azzardare l'attesa... ma per chi come me è già tanto che cerca il modello adatto alle proprie esigenze penso non riuscirà ad aspettare così tanto...
Mi hanno assicurato che il cx800 arrivera i primi di luglio questa settimana massimo settimana prossima uscira il codice prodotto parole di negoziante informatosi da responsabile Panasonic ... io ho piu fretta di te visto che sto guardando un plasma con la presa scart da due settimane peche si sono fulminati gli ingressi hdmi...faccio ancora un sacrificio ed attendo visto che sono uno che non cambia tv finche non si guasta..
 
Il 3d x me potrebbe anche non esistere, così come la parte smart.

Io guardo dtt e bluray, oltre che giocare alla ps4. Stop. Non ci faccio altro.
lo userei specialmente al buio totale.

Terrò presente il tuo consiglio, il 700 Costa come il Sony w828
 
Ho cercato di confrontare le specifiche del 40cx800 e 40cx700. Entrambi pannello va, studio master 4k, color brillant, e dimensioni uguali. Le uniche differenze riguardano IFC a 1600Mhz in favore del primo e il twin turner. Qualcuno ne individua altre?
Mi chiedo ma se dalla prova di dday del 40cx700 tutti i filtri compreso il local dimming sono messi al minimo, vale la pena prendere il 40cx800.
Le differenze maggiori ci sono solo con polliciaggio superiore vedi Hdr.
 
Ciao io avevo scaricato un pdf home entermeint panasonic 2015 dove trovi tutte le specifiche e una tabella con tutte le differenze per ogni serie...cmq tra cx800 e cx700 non ce' solo quello...il primo ha studio master color 4k...l altro no...ha la certificaziono thx...le zone di retroilluminazione controllate sono molte di piu....ecc....io non potrò permettermi il cx800 ma chi lo può fare penso valga la pena aspettare...panasonic con i top gamma di solito non sbaglia mai...
 
Il 3d x me potrebbe anche non esistere, così come la parte smart.

Io guardo dtt e bluray, oltre che giocare alla ps4. Stop. Non ci faccio altro.
lo userei specialmente al buio totale.

Terrò presente il tuo consiglio, il 700 Costa come il Sony w828

Scusa ma se 3D e parte Smart non ti interessano perché non guardi la serie CX400 che appunto non hanno queste caratteristiche e risparmi un bel po'?
 
Resoconto su 3d, aiutatemi a capire...

Allora come da programma ho provato sia l'app suggerita da Dexter che i due film in 3D che ho comprato. Nello specifico Gravity e Godzilla, il primo perchè ritenuto da molti uno dei migliori 3D, il secondo perchè è l'unico film in 3D che ho visto in vita mia a casa di un amico. Naturalmente non li avevo ancora in Blu-Ray.

Come lettore blu ray 3D ho un Sony BDPS4200B, certamente economico ma che fa il suo dovere, per scrupolo ho provato anche su una PS3.

Il risultato è deludente con tutte le sorgenti e lettori, inutile girarci attorno, e non riesco a capire se questo è dovuto alla tecnologia del 3D che non fa per me, a un problema di configurazione di TV/Lettore, scarsità del lettore/occhiali, oppure il pannello che non fa il 3D come mi aspettavo. Ciò che vedo è che alcuni elementi della scena sono sempre sdoppiati, se configuro per vedere bene il primo piano mi si sdoppiano in secondo piano e viceversa. Per me questo difetto è invalidante a tal punto che non ha neanche senso disquisire sulla qualità dell'effetto 3D.

Ora io mi chiedo è normale? E' proprio la tecnologia 3D che è così? Ho provato tutte le regolazioni sia dal TV che dal lettore Blu-Ray ma c'è sempre almeno un elemento che si sdoppia in ogni fotogramma del film, va un po' meglio con Gravity ma Godzilla è proprio inguardabile.

E' passato un po' di tempo da quando ho visto Godzilla 3D sul Samsung con 3d attivo del mio amico, ma a memoria mi aveva lasciato un'ottima sensazione e mi sembra non presentasse un macroproblema del genere, al massimo sfondi ed elementi pop-up fuori fuoco/sfocati ma mai palesemente sdoppiati come li vedo io.

Boh, se questo è il 3D su questa TV so già che ho finito e che continuerò a guardare i film in 2D (meno male che le edizioni 3D contengono anche il 2D).

UPDATE

Come non detto, è stato solo un episodio di malfunzionamento che non si è più ripetuto
 
Ultima modifica:
Resoconto su 3d, aiutatemi a capire...

Proprio quello che non avrei mai voluto leggere... :(

Mi resta comunque il dubbio che il 3D possa non piacere a te, visto che per quanto possa essere di buon livello, io non ho mai visto un 3D perfetto, né in casa né al cinema. Un minimo di sdoppiamento su alcune zone dello schermo si nota sempre.

Credo sia impossibile riprodurre un'immagine 3D dello stesso livello qualitativo di una 2D, che sia attivo o passivo.

La speranza me la da anche quanto letto nel test di areadvd:

Il Panasonic CXW754 utilizza la tecnologia di polarizzazione passiva per la visualizzazione 3D. Con occhiali polarizzati si ottengono le immagini 1080p native dei Blu-ray Disc 3D, un'impressione molto piacevole. In pratica, il Panasonic impressiona con una performance stabile che è quasi completamente priva di ghosting. Inoltre, l'effetto 3D è buono, livelli spaziali come la plasticità dei singoli oggetti esce bene. La nitidezza e ricchezza di dettagli convince anche quando si devono fare i conti con immagini in movimento, solo con perdite minime di nitidezza. Anche il livello del nero, ad esempio nel primo capitolo di Avatar, in cui alcune scene nell'universo si dimostra su buoni livelli. La versione passiva del 3D a nostro avviso è sicuramente la strada giusta per le TV UHD e il CXW754 lo dimostra ancora una volta.
 
Resoconto su 3d, aiutatemi a capire...

Allora come da programma ho provato sia l'app suggerita da Dexter che i due film in 3D che ho comprato. Nello specifico Gravity e Godzilla, il primo perchè ritenuto da molti uno dei migliori 3D, il secondo perchè è l'unico film in 3D che ho visto in vita mia a casa di un amico. Naturalmente non li avev..........[CUT]

Questo post mi ri-avvicina al Samsung 55ju7000t :cry:
 
Attenzione che nei tv con 3D passivo è molto importante stare alla giusta distanza di visone, ovvero se si sta troppo vicini si vede il crosstalking. Questo non succede sui tv con 3D attivo.
 
Top