• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto offerta Kuro LX5090

dorian

New member
Salve a tutti.
Vorrei acquistare il Kuro LX5090. Ho trovato queste offerte:

LX5090H 3000 euro compreso trasporto
LX5090H+Pioneer BDP51FD 3300 euro (+50 di trasporto)
LX5090+Pioneer BDP51FD 3300 euro compreso trasporto.

Che ne pensate? L'unica differenza tra il 5090 ed il 5090H e' che l'H ha il decoder satellitare? e ...domanda da niubbo quale sono, tale decoder e'utilizzabile anche per SKY?
Nessuna differenza di prestazioni tra 5090 e 5090H?

Accetto consigli! Essendo niubbo mi serviranno per decidere meglio.

Grazie in anticipo

dimenticavo:
incluse le casse verticali (una a destra, una a sinistra) ed il piedistallo.
A proposito ma com'e' sto piedistallo? Ha dei pianali o no?
Le casse verticali sono migliori di quella orizzontale?
Scusate le domande a raffica me devo farmi una cultura.
:cool:

Punto 1: il 5090 liscio è quasi un anno che è fuori listino, disponibile solo la versione H, quindi non c'è scelta.
2: puoi scegliere sia piedistallo (brutto ma saldo) o sistema per fissaggio a muro così come casse verticali o orizzontale (quella che ho io), entrambe non possono competere con un sistema 2.1 o 5.1 dedicato.
3:per vedere Sky e Sky HD devi usare una Diablo Cam ma devi sempre avere anche il decoder esterno per far fare l'agg.
4:la versione H ha un interfaccia menu diverso e una regolazione i + che ora non ricordo...ma come detto non c'è scelta ora
5:i prezzi da te indicati sono abbastanza alti, acquistalo da un rivenditore ufficiale per usufruire della garanzia 2+2.

Ziggy Stardust ha detto:
Punto 1: il 5090 liscio è quasi un anno che è fuori listino, disponibile solo la versione H, quindi non c'è scelta.

hmm questo rivenditore lo vende ancora

Ziggy Stardust ha detto:
2: puoi scegliere sia piedistallo (brutto ma saldo) o sistema per fissaggio a muro così come casse verticali o orizzontale (quella che ho io), entrambe non possono competere con un sistema 2.1 o 5.1 dedicato.

Quindi non serve un tavolino? E dove appoggio decodere e lettori?

Ziggy Stardust ha detto:
3:per vedere Sky e Sky HD devi usare una Diablo Cam ma devi sempre avere anche il decoder esterno per far fare l'agg.
4:la versione H ha un interfaccia menu diverso e una regolazione i + che ora non ricordo...ma come detto non c'è scelta ora
5:i prezzi da te indicati sono abbastanza alti, acquistalo da un rivenditore ufficiale per usufruire della garanzia 2+2.

Li trovi alti? Anche se e' incluso il lettore BR? E' un rivenditore ufficiale

Se lo vende ancora è un prodotto 'vecchio' di magazzino.
non ho capito il discorso del piedistallo, cmq lo puoi appoggiare su un qualsiasi mobile portaelettroniche che è progettato per supportare il peso del 5090.
Il prezzo presso negozi fisici e riv. uff. si aggira sui 2700€, on line moooolto meno ma...
il lettore BD puoi prenderlo anche separatamente anche se lascerei perdere gli entry Pioneer.

Il 5090 non è fuori produzione da un anno (anche perché praticamente di cominciava a trovare in volumi, un anno fa), ma effettivamente non è più ordinabile da qualche mese.
Credo che anche il lettore 51FD sia in dismissione, quindi, sinceramente, i prezzi sembrano un po' alti anche a me.

Il 5090H rimarra' in vendita per molto o e' anche lui alla fine? Intendo sta per uscire una nuova generazione a breve?

Siamo sicuri che stà finendo? Sono mesi ormai che sento dire che sono gli ultimi esemplari e intanto è ancora in vendita ed il web ne è pieno.
Se continua così la richiesta non credo che smetteranno mai di produrlo.

Quindi potrebbe convenire aspettare l'uscita della nuova generazione?
Ci sono gia' notizie ufficiali o solo indiscrezioni?

lucco78 ha detto:
No, te l'ho già detto...

PIONEER è uscita (per sempre? per il momento? boh....) dal mercato TV!

Il KURO 9G è l'ultimo!

Accidenti avevo inteso ultimo nel senso di ultimo uscito!
Ho letto il comunicato ufficiale ora.... decisione quantomeno bizzarra...

Ziggy Stardust ha detto:
Il prezzo presso negozi fisici e riv. uff. si aggira sui 2700€, on line moooolto meno ma...

2700 nei negozi fisici... italiani? sto guardando le varie offerte e sotto i 3000 non ho trovato nulla...

Qui a Torino non l'ho trovato a meno di 3000€ nei negozi ufficiali.. Addirittura uno si è spinto fino a 3150€ e sembrava mi stesse regalando un braccio..

simonf ha detto:
Qui a Torino non l'ho trovato a meno di 3000€ nei negozi ufficiali.. Addirittura uno si è spinto fino a 3150€ e sembrava mi stesse regalando un braccio..

Sono anch'io a Torino. Ma l'hai poi comprato o stai ancora cercando?