• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio acquisto nuovo sintoamplificatore

gabry87

New member
buongiorno a tutti,allora vorrei cambiare sintoampli..attualmente ho uno yamaha htr 5730 acquistato 4 anni fa col kit di satelliti+sub compresi(quelli in tinta alluminio con diffusore "full range"..)sostituiti 1 anno fa con delle indiana line arbour 4.04 per i frontali e dall'arbour c3 per il canale centrale,mentre i surround e il sub li ho tenuti..adesso vorrei cambiare lo yamaha con un modello più recente e di fascia più alta che abbia le nuove decodifiche audio HD..come sorgente sia per dvd/blu ray che per i videogames uso la play3 ma a breve prenderò un dvd recorder(panasonic o sony..)e userò quest'ultimo per la visione dei dvd..poi ho il decoder di sky(non hd),un videoregistratore e la nintendo wii..come tv ho un samsung lcd da 37 pollici hd ready..il mio budget è di 800/1000€ e facendo una ricerca in internet sarei interessato ai seg.modelli :

DENON avr 2309/2809
MARANTZ sr 6003
ONKYO tx-sr 706/806

la stanza è di 3.80m in lunghezza e 4.60m in larghezza
inoltre il sintoampli lo userei solo per i film e videogiochi,per la musica sono già apposto.vi ringrazio in anticipo per le risposte

volevo qualcosa di meglio di un entry level,lo so che sono modelli un po' troppo potenti per le mie casse e per la stanza,ma sarà un investimento per il futuro,sapete dirmi quale suona meglio in ambito home theater tra quelli che ho elencato???

gabry87 ha detto:
sapete dirmi quale suona meglio in ambito home theater tra quelli che ho elencato???

io ho il 2309 e una stanza di 4x4 circa e ti posso dire che è un buon ampli ne sono molto soddisfatto

tra i tre citati e dato che con la musica sei gia apposto ti consiglierei onkyo 806, ancora meglio 876 per avere un investimento per il futuro per come dici, credo che vorrai cambiare i diffusori per prendere qualcosa di piu performante in futuro, almeno questo ho capito :confused:

per il momento tengo quei diffusori là..poi cambierò i surround sempre con delle indiana line e forse il sub..a meno che non vada ad abitare in una casa + grande resterò con questi diffusori..cmq voglio cambiare ampli per aggiornare l'impianto e ovviamente avere maggiore qualità audio

..avendo fatto un giro per i negozi ho visto che l'onkyo 806 costa 1100 euro,mentre il 706 costa 850..alla fine sono 250 euro e con quei soldi potrei scegliere di cambiare i surround..cosa mi consigliate??quali sono le caratteristiche che rendono migliore l'806 dal 706 apparte la potenza audio-cosa che non sfrutterei al 100%(anzi forse neanche all'80%..)??fatemi un favore datemi un consiglio su cosa fare..grazie

grazie 1000,allora speriamo in un calo di prezzo per la serie 9..cmq non pensavo che sarebbe stato così difficile scegliere un nuovo sintoampli..