Consiglio acquisto nuova TV per anziani...

per la cucina e anche per la camera da letto i plasma non sono indicati, il plasma si fa preferire in salotto dove ti vedi un bel film, per la tv di tutti i giorni è più da battaglia l'lcd da 32, il panasonic 37 è una tv già troppo ingombrante per la cucina, è un cassettone vallo a vedere e ti rendi conto l'lcd da 32 è sicuramente anche un oggetto esteticamente più "leggero" da mettere in ambiente cucina, in merito all'angolo di visione credo che solo samsung dia problemi visibili ma philips e panasonic no.

ais001 ha detto:
... perchè vi fate così tanti problemi per una sciocchezza simile??? :mbe:

... vai in un negozio e prova a mettergli vicino 2 fonti di luci tipo come dovrebbero essere a casa e vedi cosa succede no?! certo che siete bravi voi a complicarvi la vita con le caxxate più banali :mbe:
Hai ragione, ma c'è sempre quella paura a chiedere... al negoziante, poi il locale commerciale che è piuttosto illuminato è diverso dalla casa.
Grazie

tonydm ha detto:
panasonic TX-P42X10E circa 600 €

si sfora di un pò il budget, ma non mi sembra male ...

che ne dite ?
quoto in parte Benefabio, ti consiglio un tv di un buon marchio, io sono un tecnico informatico e spesso mi trovo ad andare al centro assistenza samsung per i monitor, è sempre pieno di TV LCD, i pannelli sono economici(da buttare), Pana e Pio(sopratutto) sono il massimo per il plasma, i miei zii hanno una cucina di 50mq e il TV va in angolo, per cui credo che il 37" a plasma sia una buona scelta, sopratutto perchè è HDready, ma se la cucina è piccola prendi un 32".

Balilello ha detto:
ti consiglio un tv di un buon marchio, Pana e Pio(sopratutto) sono il massimo per il plasma, i miei zii hanno una cucina di 50mq e il TV va in angolo, per cui credo che il 37" a plasma sia una buona scelta, sopratutto perchè è HDready, ma se la cucina è piccola prendi un 32".

ciao,

io non parlavo di TV da cucina, ma quella del soggiorno, dove i miei vedono la TV principalmente.
ho visto che la differenza di prezzo tra il 37" ed il 42" è poca e quindi opterei per questo panasonic TX-P42X10E, aggiungi anche il fatto che io stesso ho un pana 42PV60 da tre anni ormai e quindi conosco bene pregi e difetti di questi pannelli.

tonydm ha detto:
ciao,

io non parlavo di TV da cucina, ma quella del soggiorno, dove i miei vedono la TV principalmente.
ho visto che la differenza di prezzo tra il 37" ed il 42" è poca e quindi opterei per questo panasonic TX-P42X10E, aggiungi anche il fatto che io stesso ho un pana 42PV60 da tre anni ormai e quindi conosco bene pregi e difetti di questi pannelli.
scusami non avevo capito, vabbè che i miei zii essendo anziani hanno eliminato il soggiorno e ingrandito la cucina per avere più facilità negli spostamenti...
Ho visistato anche un altro forum digitale, il Pana TX-P42X10E è un'ottima TV, sono costretto con il 37" perchè la TV va in un angolo e sui due muri ci sono anche due porte, per cui alla fin fine c'è anche poco spazio, il 37" andrebbe benissimo, ma il 42 sforerebbe e il 32 forse è un pò piccolo.

Balilello ha detto:
per cui alla fin fine c'è anche poco spazio, il 37" andrebbe benissimo, ma il 42 sforerebbe e il 32 forse è un pò piccolo.

peccato, spero che in qualche modo tu riesca a prenderlo.

io ho parlato con i miei e lunedì lo andiamo a comprare.
bye

tonydm ha detto:
peccato, spero che in qualche modo tu riesca a prenderlo.

io ho parlato con i miei e lunedì lo andiamo a comprare.
bye
devo dirti la sincera verità, ieri ho by-passato l'antenna della TV da DTT a televisore, così da dargli la possibilità di vedere i canali regionali con il telecomando tradizionale e rete4 con il DTT.
Aspetto qualche altra settimana o almeno fino al 16 novembre... sperando in qualche novità(LED)
Buon acquisto ;)

Balilello ha detto:
Hai ragione, ma c'è sempre quella paura a chiedere... al negoziante, poi il locale commerciale che è piuttosto illuminato è diverso dalla casa
... si ma i soldi glieli dai buoni e tutti interi...... quindi non capisco perchè farsi certe pippe mentali :mbe: