• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto microfono calibrato per misure

• Autore discussione Autore discussione K.I.
  • Data d'inizio Data d'inizio

K.I.

Member
Buongiorno a tutti,

dopo un po' di tempo mi sono deciso ad acquistare un microfono calibrato con il suo preamplificatore per effettuare delle misure.

Il tutto è nato dal fatto che ho preso il processore PXA-H701 per l'impianto audio in auto, vorrei cimentarmi nel sound quality. Questo processore permette di impostare i ritardi temporali, filtri digitali e inversioni di fase per ogni singolo canale (ho le amplificazioni separate per tweeter, woofer e sub).

Al tempo parlai con Nordata e mi indicò il kit calibrato ibf-akustik MP-1r-KIT, ma ahimè non lo trovo più in vendita.

Girando in rete ho trovato un kit costruito in Italia, è composto da un microfono calibrato (con il suo relativo file) e il pre amplificatore a batteria (come il kit della ibf-akustik).

Il kit si chiama Simply Pre Kit della ditta Teleprodotti Store (questo è il manuale di istruzioni http://www.teleprodottistore.it/SIMPLY_PRE.pdf )

Qualcuno di voi, per caso lo conosce già, è un prodotto valido?

Grazie per l'aiuto.

Ciao,

Antonio