Dunque tutto ok, TV arrivato e provato abbastanza in queste sere.
Sono abbastanza soddisfatto della qualità delle immagini e la fluidità dei movimenti.
C'è un po' del famoso vertical banding di cui si parla (mi sembra più come una sorta di trama stampata sullo schermo) ma devo dire che è veramente molto molto tenue e si vede solo in rare occasioni proprio durante le partite (non tutte, dipende sal colore dell'erba, se è chiara è visibile, altrimenti no). Io l'ho visto perchè lo cercavo.
E' una cosa che col tempo svanisce o rimane sempre così?
Quello che noto è ahimè la risaputa mancanza di brillantezza delle immagini e questo benedetto nero che nero non è.
Ho un po' giocato con le impostazioni e l'effetto nero-grigio si riesce a regolare fino ad un certo limite, ma quello che non riesco a fare è dare più brillantezza alle immagini.
Certo, probabilmente la resa cromatica dei colori e delle luci è corretta, molto simile ad un plasma o ad un vecchio CRT, ma a me continua a piacere di più l'immagine resa dai pannelli S-PVA.
Tuttavia, sono stato a casa di un amico con un Samsung F7000 e durante la visione di una partita sembrava di essere al festival dello scatto e delle immagini sdoppiate, quindi non saprei dire se preferisco il mio un po' meno brillante ma fluido o il suo bello nero con immagini razor e brillanti, ma scattoso in alcuni frangenti.
Parte Smart provata solo con un paio di film non HD su chiavetta e via server di rete, nessun problema.
App e navigazione internet non provate ancora, ci sono e prima o poi le proverò.
Streaming e mirroring dallo smartphone funzionanti ma poco utile, forse quando avrò qualcuno a casa cui mostrare delle foto ne troverò l'utilità.
Il tutto però mi è sembrato un po' lentuccio per essere un dual core.
Qualche volta durante lo smanettamento con il quale sto stressando il tv, l'interfaccia è come impazzita e per farla apparire ho dovuto attendere anche 10 secondi, durante i quali il magic remote non rispondeva proprio (neanche per alzare il volume o cambiare canale).
Telecomando magic remote abbastanza comodo, ma mi devo procurare il telecomando standard assolutamente.
A questo punto sono al quarto giorno dei dieci possibili per il recesso... deciderò cosa fare anche in virtù dello sbattimento che dovrei fare per spedirlo, per poi ritrovarmi al punto iniziale... cosa prendere di meglio a questo prezzo?
Dimenticavo del 3D, c'è e funziona, assolutamente non stanca gli occhi ma non mi entusiasma più di tanto (il 3D in se stesso).
Ho visto Ironman 3 in 3D ma alla fine, per concentrarti a cercare il 3D, non ti godi il film (in generale dico, non parlo di Ironman!

)... mah