Consiglio Acquisto JVC N5 usato

TriacJr

New member
Buongiorno a tutti,
sto seriamente valutando l'acquisto del proiettore in oggetto da un utente del forum.

Due perplessità dato che fino all'altro giorno ero convinto di acquistare un OLED 83 pollici: il livello dei neri di questo proiettore è buono? E, altro punto, ha senso al giorno d'oggi acquistare un proiettore a lampada o rimarrei più soddisfatto da un proiettore a raggio ultracorto (alludo all'l9g)?

Grazie infinite a chi saprà e vorrà aiutarmi,
TriacJr
 
Il livello del nero dei proiettori JVC della serie N è molto buono, ma nessun proiettore arriva ai livelli di un tv Oled, diciamo che ha un nero simile di un buon tv lcd.
Ha senso comprare un proiettore se utilizzi uno schermo almeno da 100" in su, altrimenti vai sul tv Oled da 83".
Per quel che riguarda la qualità di visione un proiettore a tiro lungo ha prestazioni migliori di uno a tiro ultracorto dove per forza di cose l'ottica lavora in maniera molto piu critica e quindi i risultati a livello di uniformità della messa a fuoco è peggiore.
Ma in questo caso visto che parliamo di un JVC N5, ti dico che non vi è proprio paragone con un proiettore a tiro ultracorto, non c'è gara il JVC vince su tutti i fronti.
 
Aggiungo a quanto già esposto che, a parità di calibrazione, a livello di profondità e plasticità dell’immagine, specialmente in abbinamento a tele top (magari ALR), tra un vpr come l’N5 e un oled c’è una bella differenza.
In pratica, le immagini sono nettamente più vive ed emozionanti (per me).
 
E' ovvio visto che il rapporto di contrasto di un tv Oled è su un altro ordine di grandezza rispetto a qualsiasi proiettore visto che parliamo di un'immagine diretta contro un'immagine riflessa. Come ho gia scritto il proiettore ha senso su tagli over 100" dove l'installazione ed il costo di un tv restano ancora proibitivi.
 
E' ovvio visto che il rapporto di contrasto di un tv Oled è su un altro ordine di grandezza rispetto a qualsiasi proiettore visto che parliamo di un'immagine diretta contro un'immagine riflessa.

Certo, ma va ricordato, a chi ha poca dimestichezza coi vpr, che le emozioni si possono misurare anche diversamente, ad esempio proporzionalmente alla grandezza della diagonale e alla tridimensionalità delle immagini. Dopo un po’ ci si dimentica del rapporto di contrasto sfavorevole rispetto a quello di un oled.
 
Infatti se noti nel mio post di risposta alle domande è la prima cosa che ho scritto.
Il livello del nero dei proiettori JVC della serie N è molto buono, ma nessun proiettore arriva ai livelli di un tv Oled, diciamo che ha un nero simile di un buon tv lcd.
 
Mansarda con un solo piccolo lucernario... e tendenzialmente non lo userei mai di giorno.

Le pareti posso dipingerla a mio piacimento... il soffitto lascerei color legno.
 
Alla fino ho optato per l'OLED 83 pollici, complice anche l'offerta di qualche giorno fa.

So che riceverò gli insulti degli appassionati, ma il bilancio tra praticità, scene buie e, non so come definirlo... in pratica il seguire un oggetto in movimento rapido, mi ha fatto propendere per la tv.

Grazie infinite a tutti dei consigli!
TriacJr
 
Non credo tu possa ricevere insulti come più volte scritto tra TV E PROIETTORE ci sono differenze nella visione, la scelta si fa in funzione dei diversi utilizzi e delle proprie convinzioni personali.
 
Top