• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio acquisto ht per neofita

La cassa anche se ha apertura posteriore dovrebbe essere staccata rispetto al muro di almeno 15-30 cm.

Questo non significa che più vicina non funzioni, ma solo che il suono migliore si ottiene a quella distanza.

Specie all'inizio molti usano posizionamenti di compromesso poi con il tempo si decide se per avere un suono migliore convenga o meno rivedere l'arredamento.
 
Per starci, possono.........., ma dato che non sono diffusori da pavimento.............non hai nessun appoggio per loro ?

A dire il vero no:(, o per lo meno lo potrei avere per una frontale su di un mobile ma a 1,6 mt di altezza ed una centrale su di una mensola ma l'altra nn so proprio dove allocarla. Il mobile porta tv alto 45cm di una parete attrezzata puo' contenere a malapena il 55". A sto punto mi conviene cambiare target. Potreste indicarmi degli speakers da pavimento che potrebbero sostituire le tesi 261 anche col prezzo ? Come AVR sto cercando una buona offerta per prendere il Denon 1400H .
 
Solo per curiosità: perché gli stands sono incompatibili col sub e le torri no? O forse ti riferivi alle misure degli stands vidaxl in particolare?

***

Non vorrei che si creasse l'equivoco che i diffusori a torre siano "sconsigliati" o cose del genere, figuriamoci! Il ragionamento è: visto che un sub va acquistato comunque tanto vale prendere i boohshelf ma solo perché, tenuto conto del contributo del sub, non perdi poi molto mentre risparmi come spesa, tutto qui.
 
Ultima modifica:
A dire il vero no:(, o per lo meno lo potrei avere per una frontale su di un mobile ma a 1,6 mt di altezza ed una centrale su di una mensola ma l'altra nn so proprio dove allocarla. Il mobile porta tv alto 45cm di una parete attrezzata puo' contenere a malapena il 55". A sto punto mi conviene cambiare target. Potreste indicarmi degli speakers..........[CUT]

Per restare in casa IL prova a dare un' occhiata alle Nota 550, che ovviamente costano qualcosina di più rispetto alle 261.
 
Per restare in casa IL prova a dare un' occhiata alle Nota 550, che ovviamente costano qualcosina di più rispetto alle 261.

Grazie Plasm-out
Starebbero in effetti a circa 100 euro in piu', ma acquisirei un prodotto migliore in tal senso ? Ho visto sono 3 vie... quali altre differenze tecniche li differenziano dalle tesi 261 ? A quel prezzo potrei guardare anche altri marchi ?
 
In generale i diffusori da pavimento scendono di più in frequenza rispetto a quelli da scaffale, quindi avrai un basso più presente.

Parere personale: a me non piace il suono delle IL, però credo che il rapporto qualità/prezzo che hanno non sia facile da battere.............

Se il tuo budget è quello non saprei cosa altro consigliarti, prova forse qualcosa in casa Polk Audio.
 
Curiosità, a casa avevo un vecchio tavolino VITTSJÖ dell'ikea che non usavo. Lo ho provato per metterci sopra uno dei due tesi 261 e devo dire che non è malaccio, dato anche il prezzo. Secondo voi può andare bene o c'è qualche controindicazione che non vedo?
 
Top