• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto HD multimediale

swordfish

New member
Buongiorno a tutti, approfitto di questo nuovo post anche per presentarmi, vi seguo da diversi anni ormai, ed oggi ho deciso di iscrivermi per avere un vostro autorevole consiglio su un mio prossimo acquisto.

Vorrei prendere un lettore multimediale, e sono indeciso su alcuni modelli:

Asus O!play Mini
Netgear NeoTV 550
Mede8er MED400X2

Rispettivamente 59 euro spedito, 105 euro spedito, 120 euro spedito.

Quale mi conviene prendere? Sul netgear però mi sembra che non c'è l'uscita ottica digitale, sbaglio?

Mi affido a voi!

Ringraziando anzitempo, cordialmente vi saluto, scusandomi se questa non è la sezione adatta!

Ultima modifica:
l'uscita ottica c'è, l'asus non ha l' eternet perciò a parità di prezzo o poco più meglio un ntv350, gli altri due sono un pò meglio, l' ntv 550 ha i menù dei bluray 2.1 qualità audio superiore e molti più canali radio internet per il med400x2 ha la possibilità di navigare in internet e migliori locandine

Ultima modifica:
Grazie sammy per i consigli!

Una domanda tecnica: il netgear ed il mede8er gestiscono flussi audio dts/ac3 multicanale via HDMI?

...si da il caso che possiedo entrambi.:D :D

Difficile scelta...comunque puoi leggere le indicazioni che ho dato ad un altro utente del forum QUI

Sono ovviamente indicazioni di massima che spero ti saranno utili. ;)

Ho il MED400x2 da un pò e ne sono soddisfatto.
Tranne qualche piccola pecca ( che mi auguro sia risolta coi prossimi aggiornamenti firmware ) devo dire che svolge ottimamente il suo lavoro ( ci collego sia HD esterni USB che NAS )

swordfish ha detto:
Io comunque sono indeciso tra il 400x2 mini non il 500 :D

In pratica, tolta la possibilità di metterci un hard disk interno (MED500X2), i due prodotti si equivalgono...perchè condividono lo stesso hardware e lo stesso software. ;)

badtoys ha detto:
...si da il caso che possiedo entrambi.:D :D

Difficile scelta...comunque puoi leggere le indicazioni che ho dato ad un altro utente del forum QUI

Sono ovviamente indicazioni di massima che spero ti saranno utili. ;)

Li hai entrambi!!! Ma quanti ne hai?
Per te quindi è meglio un lettore con RealTek invece che Sigma? Non hai notato nessuna problematica con il Med8er con film ad alto Bitrate (esempio 1080p Avatar va via liscio senza nessun micro-scatto)?

Enrydgl ha detto:
Per te quindi è meglio un lettore con RealTek invece che Sigma?

Non ho mai detto questo...il problema non dipende tanto dalle capacità dei processori, che piu o meno si equivalgono... ma semmai dalla bontà o meno di chi sviluppa il software, che fa si che non tutti i player rispondano allo stesso modo. ;)

badtoys ha detto:
Non ho mai detto questo...il problema non dipende tanto dalle capacità dei processori, che piu o meno si equivalgono... ma semmai dalla bontà o meno di chi sviluppa il software, che fa si che non tutti i player rispondano allo stesso modo. ;)

Ottima risposta... sai che mi hai tolto un grossissimo dubbio! Non capivo come mai tutti i possessori di lettori Sigma : popcorn, dune e wd sono tutti contentissimi. Mentre lato Realtek molti utenti sono delusi, anche per le performance della lettura di MkV pesanti. Quindi dipende anche dal lavoro e dai firmware rilasciati dalle case produttrici.

Non capisco un'altra cosa... come mai i lettori con sigma non hai mai o quasi mai ventole di raffreddamento mentre i Realtek si? Se prendo un Med8er 500x2 il rumore delle ventole si sente?

Grazie milleeeeee

gia il precedente modello Mede8er era utrasilenzioso, ma il nuovo MED500X2 non lo senti proprio.
Io ho un MED500X che dopo 2 anni di utilizzo è ancora silenzioso come il primo giorno e considera che lo accendo il lunedi e lo spengo il venerdi sera. :D

badtoys ha detto:
gia il precedente modello Mede8er era utrasilenzioso, ma il nuovo MED500X2 non lo senti proprio.
Io ho un MED500X che dopo 2 anni di utilizzo è ancora silenzioso come il primo giorno e considera che lo accendo il lunedi e lo spengo il venerdi sera. :D

A questo punto penso che la mia classifica d'acquisto per Natale è così :
1 - Med8er 500x2
2 - WD Live hub (o il nuovo appena esce)
3 - 4Geek Medley Evo 4.

Quest'ultimo nessuno c'è l'ha? E mi sa dire come funziona? Il fatto che ha il DVB-T integrato e quindi la possibilità di regsitrare è una soluzione ottima... tra l'altro nel sito ufficiale vedo che danno un ottimo supporto al prodotto in termini di firmware e consigli.

Enrydgl ha detto:
A questo punto penso che la mia classifica d'acquisto per Natale è così :
1 - Med8er 500x2
2 - WD Live hub (o il nuovo appena esce)
3 - 4Geek Medley Evo 4.

Quest'ultimo nessuno c'è l'ha? E mi sa dire come funziona? Il fatto che ha il DVB-T integrato e quindi la possibilità di regsitrare è una soluzione ottima... tra l'altro nel sito ufficiale vedo che danno un ottimo supporto al prodotto in termini di firmware e consigli.
Si ok, sono tutti prodotti piu' che validi per un bel regalo di Natale Enrydgl, ma.........nessuno supporta:
1) la lettura dei menu' delle ISO dei BD
2) La lettura delle ISO dei BD 3D:rolleyes:

Infatti... a me per esempio del 3d non importa nulla e nemmeno delle ISO, mi bastano gli MKV.
PEr il WD ho visto che ci sono parecchi problemi legati alla velocità di trasferimento, perfino tramite USB. Inoltre ho un Wi-Fi router G e non ho intenzione di cambiarlo. Immagino già i tempo per trasferire un file da 16gb nel suo HDD interno. Se nno esce un firmware che sistema questo problema lo escludo dalla lista e rimane il nuovo WD senza HDD interno... ovviamente quando uscirà.

Strano che nessuno ha notizie o recensioni del 4geek.

Ciao.