• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto HD multimediale

L'avrei preso, ma non è gigabit.....e per me, che vado di ISO BD su NAS, il popbox non ce l'avrebbe mai fatta.
Ho deciso per il MED400x2 ( scelta favolosa )

gadan ha detto:
L'avrei preso, ma non è gigabit.....e per me, che vado di ISO BD su NAS, il popbox non ce l'avrebbe mai fatta.
Ho deciso per il MED400x2 ( scelta favolosa )

Ne sei sicuro......?

Per cuorisità quanto vai con la tua rete giga ?

Max

Sicurissimo, ho sostituito il WDTV Live proprio per questa ragione. Tralaltro, anche a livello di qualità di immagine, non c'è storia: il MED surclassa ampiamente il WDTV ( ho un Panasonic plasma 50" fullHD )
La rete gigabit va a 35 mbps mentre col WDTV non si arrivava neppure a 10 ragion per cui, ovviamente, i BD ISO scattavano ( uso per tutti i collegamenti, da pc a router a NAS a MED cavi LAN cat7 ).

Ultima modifica:
Ciao !!

Cmq i problemi di velocità sulle reti lan sono dovute alla scarsa potenza dei chipset di questi players...

Il POPBOX ha un chipset che và a 700Mhz forse con questo le cose migliorano....però non sò di quanto per reggere le BD ISO.

Appunto!!!!! Nel dubbio ho preferito non rischiare e andare sul sicuro.....
Ed infatti del MED sono contentissimo, sotto tutti gli aspetti.....qualcosa da migliorare sicuramente c'è, ma so che a livello firmware ci stanno lavorando parecchio ;-)
( Sulla "scarsa potenza dei chipset di questi players" se mi permetti ho qualche dubbio.....qui c'è sempre il classico dilemma tra Sigma e Realtek, e ognuno può dire la sua. Certo però che se non metti la rete nelle condizioni migliori per lavorare..... ;) Io cmq non tornerei MAI PIU' indietro. Oltretutto, altro aspetto da non sottovalutare, il WDTV - Sigma - scaldava come una stufetta, mentre il MED - Realtek - non scalda minimamente anche dopo ore di funzionamento!!!!! )

Ultima modifica:
gadan ha detto:
Appunto!!!!! Nel dubbio ho preferito non rischiare e andare sul sicuro.....
Ed infatti del MED sono contentissimo, sotto tutti gli aspetti.....qualcosa da migliorare sicuramente c'è, ma so che a livello firmware ci stanno lavorando parecchio ;-)
( Sulla "scarsa potenza dei chipset di questi players" se mi permetti ho qualche dubbio.....qui c'è sempre il classico dilemma tra Sigma e Realtek, e ognuno può dire la sua. Certo però che se non metti la rete nelle condizioni migliori per lavorare..... ;) Io cmq non tornerei MAI PIU' indietro. Oltretutto, altro aspetto da non sottovalutare, il WDTV - Sigma - scaldava come una stufetta, mentre il MED - Realtek - non scalda minimamente anche dopo ore di funzionamento!!!!! )

Grazie mille... inizialmente pensavo che la velocità di esecuzione di un MKV con alto bitrate dipendesse dal chip Sigma... Avevo dedotto questa cosa, perchè leggendo nei vari forum sembrava che tutti i processori RealTek avessero dei problemi e moltissimi utenti davano la colpa a questo processore.
Ora ho capito che dipende dal software.
Il Live Hub lo scarto, in quanto ci sono veramente tanti problemi che mi portano a pensare al difficile utilizzo dell'hd da 1 tb interno. Se i tempi di trasferimento sono elevatissimi (come descritto da più utenti) allora abbandono il prodotto per sempre.

Nessuno ha notizie riguardo il 4geek?

ma chi mi sa dire quali effettive differenze esista tra il MED500X2 e himedia600B non potrebbe quest'ultimo essere una valida altrenativa al med per giunta più economico?

Sto ancora aspettando che mi arrivi il Mede8er 400x2, non vedo l'ora di metterci le zampine sopra.

PS: la gestione delle locandine dei film con le relative trame, si ottengono tenendo perennemente collegato il lettore ad internet, oppure una volta scaricato il materiale, non c'è più bisogno della rete?

...buona la seconda che hai detto.:D

Se usi ThumbGen, una volta creata la locandina, questa rimane nella cartella che contiene il film.;)

badtoys ha detto:
Se usi ThumbGen, una volta creata la locandina, questa rimane nella cartella che contiene il film.;)
E' un prog del lettore o devo scaricare qualcosa di particolare? Resta sia la locandina che la trama in ita?

No ThumbGen è un programma (scraper) che va installato sul pc e dopo i dovuti settaggi è in grado di creare la locandina in italiano, recependo tutte le informazioni del film (sinossi) da internet...mentre le informazioni sul file (risoluzione, tipo, lingue e sottotitoli etc.) le prende tramite mediainfo direttamente in locale. ;)

Guarda qui:
http://thumbgen.org/

Ultima modifica:
Mi è appena arrivato, versione software 1.0.1 è l'ultima versione disponibile?

Se volessi visualizzare le locandine dei film online (è collegato alla rete) come faccio senza utilizzare il programmino specifico che mi hai detto? Grazie mille

Domanda sciocca, anzi più di una: perchè non mi mostra i sottotitoli? Posso aggiornare direttamente online? se entro nel menu di sistema e vado in varie non mi fa aggiornare.

Mi dai una mano?

EDIT

Ho scaricato e letto la guida, quando faccio le ricerche per le locandine esce tutto in inglese e non in italiano, mah

EDIT

Risolto per le cover, errore mio

Ultima modifica: