CONSIGLIO ACQUISTO GIRADISCHI

il pre della project dovrebbe essere di buona qualità, ma non l'ho mai sentito. io ho ascoltato personalmente il mio cambridge e il TCC (se frequenti tnt-audio forse lo conosci) e le differenze erano veramente marginali. diciamo che, relativamente a questi due, fanno bene il proprio lavoro senza fare niente di speciale, ma sono comunque ben godibili nel giusto contesto, ossia quello di un impianto "entry-level" come il mio e, mi pare di capire, il tuo.
 
ah guarda, io mio sto avvicinando solo ora al mondo del vinile, ho sempre ascoltato cd, ma ho sempre avuto il desiderio di comprarmi un giradischi e ora che mi sono convinto sto guardando un pò e vi sto chiedendo tanti consigli per poter acquistare un prodotto buono per "iniziare", insomma non prendere proprio una cavolata ecco.... (ho visto che ci sono impianti audio o addirittura solo giradischi da migliaia di euro eh eh).
Sì ti confermo che al momento lo collegherei al mio sinto ampli della Yamaha, è un Rv 440 dove ho collegato 5 casse Audio Pro (sono le All Room Sat, quelle piccoline) e il relativo sub Woofer, quindi sì diciamo che è proprio un "impiantino"....quindi per quanto riguarda il pre phono non ne ho proprio idea, anzi fino a qualche tempo fa non sapevo neanche cosa fosse.... ah ah!
 
alevoxx ha detto:
Grazie per il momento ragazzi, ho notato che nei classici magazzini tipo Mediaworld, Euronics, Unieuro,ecc. non ce ne sono un granchè.... Mediaworld hanno dei Sony e dei Marantz ma che arrivano con il contagocce, alla Comet ho trovato un Project Essential a € 235 che è più o meno il prezzo che si trova anche su Ebay ma mi sembra di aver capito che il debut III sia più consigliato?
:(
è più consigliato il debut
 
sempre lo stesso Debut III....costa una sessantina d'euro in più..... e per il momento tamponi senza altri esborsi... poi in futuro potrai fare un upgrade... magari fatti consigliare da chi ne sa più di me....(credo che il pre...presente sia disinseribile...)

ciao
 
a me sembra che la versione del debut con pre integrato sia poi utilizzabile solo con quest'ultimo senza la possibilità di utilizzarne uno esterno, per questo una volta fatta un po' di pratica può risultare limitante.
 
Alla fine mi sono comprato il Project Debut III con pre Project Phono Box II e ora sono alle prese con i collegamenti.
Grazie a tutti dei consigli!

Alessandro
 
sono indeciso tra questi due modelli
Pro-Ject RPM-1 Genie
Pro-Ject Debut III

oltre alla testina quali sono le differenze? qual'è migliore?

riguardo all'RPM migliorerebbe ricostruendo il piatto e il telaio in plexiglass da 2cm? si potrebbe fare anche sul debut?
 
ma le differenze quali sono? se entrambi avessero la stessa testina cosa cambierebbe? con questo budget cosa altro c'è in commercio?
 
Top