• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio acquisto giradischi max 200€

fabrus

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare un giradischi nuovo (usato non posso). Il budget è di 200€ e deve essere collegabile ad un amplificatore-AV sprovvisto di ingresso phono. La mia scelta attualmente è, in ordine di preferenza, tra:
  1. RELOOP RP1000M (180€)
  2. Audio-Technica AT-LP60USB (160€)
  3. Marantz TT-5005 (180€)
  4. Pioneer PL 990 (150€)

Non sono riuscito a capire se il reloop ha bisogno del pre phono.

Confido su un vostro consiglio tra questi o magari altri modelli che non ho valutato.

Grazie!

Sennò, salta 4 pizze e accatti questo:
peso 10 kg, senza cavo, con o senza prefono interno, testina AT95
http://www.audio-technica.com/cms/resource_library/literature/
8637131a76262bc4/p52120_
03_at_lp120_usb_at95e_om.pdf

http://blog.audio-technica.com/setting-lp120-usb-turntable-part-1/
visto che quell'aggeggio di prima
non ha un nome, nè coperchio, nè prefono
e pure il Mara sembra una baracchetta:
at_lp120_usb_1-Lg.jpg

AT-LP120-USB Turntable

Ultima modifica:
Fabrus, fra i modelli elencati, è meglio distinguere: Marantz, Pioneer e Audio Technica non hanno la possibilità di sostituire la testina, qualora tu volessi migliorare.
Posso suggerire un giradischi trazione diretta con testina intercambiabile come ad esempio Lenco L-3808, sotto 200 euro.
Il pre phono è incorporato, disinseribile se richiesto.

Ultima modifica:
Chiaramente l'ATech. 120 e il Reloop 1000 hanno attacco sme a shell interc.,
ma cmq anche gli altri permettono il cambio della sola testina.

Ultima modifica:
In tutti i casi un giradischi con testina magnetica non sostituibile può andare benissimo a tante persone.
L'importante è divertirsi, magari con i vecchi dischi, o anche trasferirli in digitale.
I giradischi di oggi sono più silenziosi, meno complicati da usare e vanno molto bene.

Ultima modifica: