• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto giradischi max 200€

fabrus

New member
Ciao a tutti,
devo acquistare un giradischi nuovo (usato non posso). Il budget è di 200€ e deve essere collegabile ad un amplificatore-AV sprovvisto di ingresso phono. La mia scelta attualmente è, in ordine di preferenza, tra:
  1. RELOOP RP1000M (180€)
  2. Audio-Technica AT-LP60USB (160€)
  3. Marantz TT-5005 (180€)
  4. Pioneer PL 990 (150€)

Non sono riuscito a capire se il reloop ha bisogno del pre phono.

Confido su un vostro consiglio tra questi o magari altri modelli che non ho valutato.

Grazie!

Sennò, salta 4 pizze e accatti questo:
peso 10 kg, senza cavo, con o senza prefono interno, testina AT95
http://www.audio-technica.com/cms/resource_library/literature/
8637131a76262bc4/p52120_
03_at_lp120_usb_at95e_om.pdf

http://blog.audio-technica.com/setting-lp120-usb-turntable-part-1/
visto che quell'aggeggio di prima
non ha un nome, nè coperchio, nè prefono
e pure il Mara sembra una baracchetta:
at_lp120_usb_1-Lg.jpg

AT-LP120-USB Turntable

Ultima modifica:
Fabrus, fra i modelli elencati, è meglio distinguere: Marantz, Pioneer e Audio Technica non hanno la possibilità di sostituire la testina, qualora tu volessi migliorare.
Posso suggerire un giradischi trazione diretta con testina intercambiabile come ad esempio Lenco L-3808, sotto 200 euro.
Il pre phono è incorporato, disinseribile se richiesto.

Ultima modifica:
Chiaramente l'ATech. 120 e il Reloop 1000 hanno attacco sme a shell interc.,
ma cmq anche gli altri permettono il cambio della sola testina.

Ultima modifica:
In tutti i casi un giradischi con testina magnetica non sostituibile può andare benissimo a tante persone.
L'importante è divertirsi, magari con i vecchi dischi, o anche trasferirli in digitale.
I giradischi di oggi sono più silenziosi, meno complicati da usare e vanno molto bene.

Ultima modifica: