Consiglio acquisto diffusori

A questo punto sono indeciso se rimanere su B&W con le 685 o prendere le M-S Mezzo 2.
Purtroppo le M-S non ho l'opportunità di ascoltarle con B&W mi son sempre trovato benissimo
anche quando avevo le 602S3, che dite?
Tengo le CM5? Non vorrei sbagliare, quando ho fatto altri ascolti sono rimasto deluso, quelle che mi avevano deluso
di più in assoluto sono state le Sonus Faber Liuto, quando le ho ascoltate mi son detto "ma che è sta roba?"

Ho le CM5, pensavo di sostituirle con un diffusore a bass reflex anteriore in quanto sono a poca distanza dal muro, 15cm circa.
Ora mi rendo perfettamente conto che le CM5 sono di un livello superiore alle MS mezzo 2 e alle 685 però avendo questo tipo di problema chiedevo appunto consiglio a voi. Parto dal presupposto che diffusore più costoso o migliore non sia necessariamente adatto a prescindere, tutto quì, a pelle prenderei Proac Studio 115 ma attualmente il budget non mi permette di affrontare questa spesa, ho ripiegato la mia eventuale scelta sulle mezzo 2 o B&W685, visto che B&W non mi ha mai deluso anche quando avevo le 602-S3.
Ho ascoltato diffusori più costosi come Chario (non mi ricordo il modello) e Sonus Faber Liuto che mi hanno deluso profondamente, parere molto personale naturalmete. Ripeto le CM5 nel complesso non hanno nulla ache vedere con le vecchie 602, ma il basso delle 602 mi piaceva di più, ora cerco un compromesso e un vostro parere sui diffusori che ho citato.

Esatto! Difatti al venditore gli ho detto che le liuto le ho trovate un pò "spente" a differenza delle "vivaci" CM5, ora se ho reso l'idea cercherei qualcosa di ancora più vivace specialmente nei bassi, rimanendo sempre sui diffusori da scaffale.

Hai un'alternativa? anche andando un pò più su con il prezzo, purtroppo hanno un design che non amo molto, sia chiaro non le trovo brutte ma cerco un qualcosa di un pò più classico

Se vuoi dei bassi da pugno allo stomaco queste fanno al caso tuo (sono anche abbastanza aperte), poi è chiaro che c'è roba più bella ma non sempre estetica e gusti di sound vanno d'accordo.