• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

consiglio acquisto denon avr-2312

franco_xn

New member
salve a tutti
ho trovato su un mercatino tedesco
un avr-2312 usato
acquistato a maggio
mi sono accordato con l'utente in questione per 500 euro
ora prima di procedere volevo dei pareri da voi che siete moooolto più esperti di me
visto che non so praticamente quasi niente
mi sto avviando al mio primo impianto
e affiancato a questo denon pensavo di prendere un paio di frontali tesi indian line
e un sub e centrale sempre della stessa marca
quindi qualcuno puo dirmi se a quella cifra è un buon affare oppure c'è di meglio?
grazie
 
non mi interessa l'assistenza
tanto la maggior parte delle volte che capita qualcosa succede sempre dopo che scade l'assistenza asddd
 
non mi interessa l'assistenza
tanto la maggior parte delle volte che capita qualcosa succede sempre dopo che scade l'assistenza asddd

solitamente e come di tu......ma il tal caso non ti funzianasse qualcosa spenderesti più di quanto lo ai pagato.....io farei un piccolo sforzo e lo prenderei nuovo....a €700 si trova...oppure visto che prenderai come diffusori indiana line....valuta anche il 2113 e rimaresti con il tuo badget.
 
io farei un piccolo sforzo e lo prenderei nuovo....a €700 si trova...oppure visto che prenderai come diffusori indiana line....valuta anche il 2113 e rimaresti con il tuo badget.
-Sono perfettamente d'accordo con te
@rispondendo a FRANCO: OK INDIANA LINE ma a patto di non "scendere" al di sotto delle TESI 560 per i frontali e d'averli quantomeno ascoltati poiche' il diffusore e' "a gusti" io, per es, col 2312 metterei KLIPSCH vista la "presenza" dell'ampli in gamma medio-bassa e la linearita' in gamma alta, soprattutto in ambito AV.
SALVO.
 
-Sono perfettamente d'accordo con te
@rispondendo a FRANCO: OK INDIANA LINE ma a patto di non "scendere" al di sotto delle TESI 560 per i frontali e d'averli quantomeno ascoltati poiche' il diffusore e' "a gusti" io, per es, col 2312 metterei KLIPSCH vista la "presenza" dell'ampli in gamma medio-bassa e la linearita' i..........[CUT]

giustissimo con klipsch avrebbe una timbrica perfetta.....:D
 
vorrei prendere il 2312 perchè ha l'upscaling 1080p dedicato cosa che manca al 2113
per i diffusori frontali pensavo di prendere quelli da scaffale
poi tra qualche mese li spostavo dietro e prendevo dei frontali a 3 vie migliori
magari klipsch come dite voi
 
Ultima modifica:
-Allora vai sulle RB81 perche' se metti le IL da scaffale per poi portarli in rear, un domani facendo un front KLIPSCH le IL non so sentirebbero piu'.......
SALVO.
 
comunque tornando all'ampli
che dite a 500 è un'affare o posso trovare di meglio?
premetto che il mio uso principale sarà tv pochissima musica
 
-Io lascerei perdere, cercherei ancora o con 700 euro lo comprerei nuovo con tanto di garanzia (se non erro DENON da' tre anni....).
SALVO.
 
tornando ai frontali
ho trovato usate delle B&W DM602 S2
a 250 propio qui sul forum
che dite sono meglio delle tesi 260 che pensavo di prendere?
che tutto sommato il prezzo per delle nuove è quello
per le RB81 sono troppo costose e usate le ho trovate solo a 430 quando nuove in un sito le vendono 460 asd
 
Top