• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio acquisto DAC

sdelbianco

New member
Gentili amici , avendo a disposizione un budget di circa 500,00 euro , vorrei acquistare quanto in oggetto.
Attualmente la mia catena riproduttiva rigorosamente a 2 canali é la seguente :

eePC con Foobar 2000 ,chiavetta M2tech , DAC interno al Marantz KI pearl Lite , ampli Exposure 2010s , diffusori Totem Sttaf .

In primo luogo desidererei conoscere se " il gioco vale la candela " ; ovvero se avrei dei miglioramenti chiaramente percepibili rispetto alla condizione attuale ed in caso affermativo verso quale prodotto mi dovrei orientare.

Grazie a chi mi vorrà consigliare.

Stefano

Grazie per la risposta.
Non ho gli ingressi del Marantz occupati pertanto non ho questo problema.
Con l'acquisto di un DAC separato ritengo ( a torto o a ragione ??? ) di migliorare le performances complessive dell'impianto.
Grazie ancora.

Stefano

Grazie per la risposta.
Con l'acquisto di un DAC separato ritengo ( a torto o a ragione ??? ) di migliorare le performances complessive dell'impianto.
Stefano

il marantz ki pearl lite è un ottimo lettore con un buon dac interno... secondo me non ha molto senso prendere un dac esterno entro i 500 €.... avresti prestazioni uguali se non inferiori a quelle attuali
per ottenere delle prestazioni superiori al dac del marantz dovresti spendere parecchio, ed a quel punto comunque il dac sarebbe incoerente (come costo) rispetto al resto dell'impianto...

Sotto i €500 puoi guardare questi due(se ne parla abbastanza bene):
TEAC UD-H01 USB DAC
Asus Xonar Essence One

il marantz ki pearl lite è un ottimo lettore con un buon dac interno... secondo me non ha molto senso prendere un dac esterno entro i 500 €.... [CUT]

Sono sostanzialmente d'accordo...con il mio vecchio sintoampli marantz non sentivo sostanziali differenze rispetto alla Xonar installata nell'HTPC...per apprezzare differenze realmente percepibili dovresti andare su prodotti più performanti e costosi...