Consiglio acquisto Casse frontali

Owercraft

New member
Ciao a tutti sono qui per chiedere consiglio riguardo l'acquisto di una coppi a di casse per sopperire alla "rottura" di uno dei 5 satelliti facente parte di un 5.1 marca Infinity modello TSS-1200.
Già cambiato il sub con un "indiana line" e ad oggi una delle 4 casse (centrale OK) si è rotta.....ovvero "gracchia" quando collegata, quindi mi sono deciso ad acquistare una coppia di diffusori da metter come casse frontali (mantenendo gli altri center e back surround).
Mi è capitata una opzione per queste casse "Cabasse Minorca MC40" ed avendo un sinto/Ampli Onkyo TX-SR875E chiedevo a voi se la cosa potesse funzionare.
Secondo voi le casse che sto per acquistare vanno bene? Si sentirebbe il suono bello potente?
Avete qualche ulteriore consiglio da dare? Visto che comunque la situazione 5.1 va risolta???
Grazie a tutti coloro mi daranno un qualsiasi consiglio.
 
L'unico consiglio che posso darti è che quando si cambiano le frontali anche la cassa centrale dovrebbe essere della stessa marca e serie per non avvertire differenze timbriche.Per opinioni sui diffusori che intendi acquistare aspetta altri.
 
Leggendo dati di targa "ufficiali" noto che onestamente (non tutti lo fanno!) il produttore dichiara una impedenza minima di 3ohm per le cabasse, valore che, a mio avviso, è sufficiente a starne alla larga, a meno di a non avere la certezza che l' amplificatore - a differenza della maggior parte degli ampli multicanale - non abbia buone capacità di pilotaggio.

Almeno ai prezzi ufficiali un kit cabasse Eole 5.1 costa come una coppia di minorca mc 40 e non credo che suoni peggio delle Infinity.

Pregiudizialmente credo che per avere un suono "bello potente" si debbano abbandonare i mini diffusori, a meno di non essere in una stanza molto piccola. Certo i produttori promettono sempre di mettere in campo tecnologie miracolose ma soprattutto per il woofer le dimensioni contano.
 
Top