Consiglio acquisto amplificatore

soundmaster

New member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore da abbinare a 2 casse pioneer. Il mio budget è intorno alle 300€

Ho dato un occhiata in giro e ho trovato un onkyo tx-sr309 a 250€ e un pioneer VSX-821-K a 350€

Cosa mi consigliate?

se cerchi bene anche i piu' piccoli di Rotel, Cambridge Audio, Denon e Yamaha non si discostano troppo dal tuo budget e suonano davvero bene!!!

mi accodo :)
anche ioho visto un onkyo TXSR-309B sulle 220 €
che ne dite?
ascolterò solo radio ed mp3. vale la pena?
intorno alla stessa cifra c'è di meglio, o l'uno vale l'altro?
spendere ancora meno è possibile? :D

Leggendo in giro parlano un gran gran bene dello yamaha A-S500 ... Ottime caratteristiche ( per quel prezzo quasi incredibili ) a un ottimo prezzo ( soprattutto in rete, di circa 300 euro proprio il tuo budget ), inoltre hai la possibilità di ascoltarlo sicuramente in quanto yamaha ha una vendita piu capillare ( cioè lo puoi anche trovare facilmente nel grande negozio di elettronica per capirci )... Io se fossi in te lo prenderei in considerazione seriamente...

juri1987 ha detto:
Leggendo in giro parlano un gran gran bene dello yamaha A-S500 ... Ottime caratteristiche ( per quel prezzo quasi incredibili ) a un ottimo prezzo ( soprattutto in rete, di circa 300 euro proprio il tuo budget ), inoltre hai la possibilità di ascoltarlo sicuramente in quanto yamaha ha una vendita piu capillare ( cioè lo puoi anche trovare facilmente nel grande negozio di elettronica per capirci )... Io se fossi in te lo prenderei in considerazione seriamente...

ma è un amplificatore, poi mi servono altri 150 di sintonizzatore, o mi sbaglio?

Si esatto è un amplificatore ... Francamente non ti so dire quanto poi ti costerebbe solo il tunner ( magari puoi provare a cercare nell'usato ) , però ti posso dire che faresti un salto di qualità notevole ( anzi è proprio un altra cosa ) secondo me con questo tipo di amplificatore rispetto a qualsiasi sinto di quella fascia di prezzo.. Poi va be logicamente so bene il prezzo fa tanto :D :D ... Ti dico l'ampli S500 lo trovi a 310 euro su internet, c'è qualcuno che sul forum ce l'ha magari puoi chiederli se funziona veramente cosi bene come dicono.....

Per quanto ne so, Yamaha ha nella propria linea anche sintoamplificatori (quindi dotati di sintonizzatore FM/AM) stereo della stessa tipologia di quelli citati, solo che la sigla invece che essere A-S è R-S (in particolare, al posto di A-S500 c'è R-S500). Forse questo risolve qualche problema in merito...
Altrimenti, anche la Cambridge ha diversi oggetti del genere, tipo i Sonata e i Topaz, con il Sonata DR30 che ha anche il sintonizzatore DAB (costa di più, però, ovviamente...).

PS Un saluto a David Jones!

grazie.
ora un'ultima cosa.
secondo voi questo R-S500 (250 €) o un RX-V367 (180 €)
con due casse a tre vie pioneer dove c'è scritto impedenza 8 ohm e potenza (din) 80 W, va bene?
se funzionano decentemente sull' rx, prendo quello..

Premetto che non ho mai sentito nessuno dei due. Comunque in genere amplificatori stereo rendono meglio rispetto ai multicanale (il secondo indicato è un multicanale entry level per giunta)... quindi dico R-S500.