Consiglio Acquisto Ampli e Diffusori

AlexBE75

New member
Ciao a tutti, chiedo a tutti voi esperti un suggerimento su cosa acquistare per soddisfare la mia esigenza:

Ho un giradischi Tecnics MK1200, ho una TV LED sony Bravia ed un Apple TV.

Desidero, comperare :
-Diffusori da terra
-Amplificatore o sinto?!? HI FI in grado di connettere il giradischi, la TV in HDMI o Optical IN e successivamente lettori CD kenwood cdj 200 ecc

In pratica vorrei costruire un impianto stereo HI FI e connettere anche la TV in modo tale da poter ascoltare al meglio la mia musica in vinile e supportare la TV nell'ascolto senza diavolerie surround, 3d o cose simili ma la buon vecchia stereofonia.

Aspetto i vostri preziosi consigli

Budget limitato a 600 euro.

Help me :rolleyes:

devi prendere o un integrato stereo con gli ingressi digitali (il che significa che deve essere dotato di dac interni) e ingresso phono ma non so dirti quali ci siano in commercio, altrimenti un sinto av (che dac e relativi ingressi digitali ce l'ha per forza) con l'ingresso phono. ce ne sono talmente tanti che è complicato dare consigli. A dire il vero non so quanti abbiano l'ingresso phono (indispensabile per il giradischi). Il mio rotel ce l'ha, ma quelli nuovi non so...
Per i marchi su quella cifra sono tutti abbastanza simili: denon, yamaha, onkyo per non sbagliare. Altrimenti rotel o nad (ma non so se ci siamo col prezzo).

Per una coppia di buoni diffusori da terra a buon prezzo puoi andare su IL Tesi 504 e te la cavi con meno di 350€.
Per l'amplificatore vale quanto detto da redhot104. Tieni presente però che per stare nel budget vai sulla fascia economica, il che vuol dire che il risultato, soprattutto in 2ch, è quello che è. Meglio cercare un usato un pò più performante.
Sarebbe sicuramente meglio un amplificatore stero, spendi poco e suoni meglio, però dal tv devi uscire in analogico e non in ottico. Gli integrati con ingressi digitali che conosco io costano troppo.

Mi pare di aver capito che lo vuole stereo, ma a quella cifra con l'ingresso phono mi sa che se non va su un sinto av (usato, meglio) non fa granché.

a meno che dalla tv anziché uscire con un segnale digitale (hdmi o toslinkl cambia poco, anzi, nulla) decidessi di uscire con un segnale analogico (rca bianco e rosso, per intenderci) allora in quel caso basta un qualsiasi integrato con l'ingresso phono. anche lì nad, rotel, cambridge e chi più ne ha più ne metta van bene tutti, dipende dai diffusori che vuoi prendere.
Per i diffusori indiana line o tangent, credo la scelta sia abbastanza obbligata, su quella cifra

wow, mi complimento con voi :-)

aggiungo: lo voglio stereo xche non mi interessa il surround o simili.

Vorrei collegarci un giradisci, e successivamente due lettori cd passando per un mixer (una specie di consolle da dj).

vorrei usare l'uscita digitale per la TV o eventualmente HDMI.

In sintesi lo schema che ho in mente è:

Dalla TV in HDMI su apple TV (parte video)

Dalla TV in digital out sul Aplificatore e diffusori

Da Ampli collego giradischi e poi mixer e lettori CD.

Dico bene?

Per il budget beh non posso pretendere di esser un audiofilo come voi, e francamente non saprei distinguere due diffusiori di ottima qualità da un paio discreti, idem per gli Ampli, quindi mi affido a voi per un buon compromesso tra Ampli e Diffusori adeguati alla potenza dello stesso.

Aspetto altre vostre e ringrazio per le risposte

Forse ci siamo spiegati male.
Da quello che dici di voler realizzare, la scelta migliore è un integrato stereo. Però ci devi arrivare via analogico (cavo bianco e rosso, come detto) e non via ottico.
Se invece vuoi (o devi) per forza usare l'ottico, allora devi andare su un sintoampli a/v, che costa di più e suona peggio.
Perchè vuoi percorrere questa strada? Che tv hai?

Ho un Sony BRAVIA led 40 pollici, girando qua e la ho visto questo ampli, che ne dite? c'e qualcosa di simile o migliore o economico ? Harman Kardon 3490

Ultima modifica:
la quotatura integrale è vietata in questo forum. Fra l'altro faceva riferimento al post appena sopra. Ti conviene editarla prima che i mod te lo facciano notare.

L'ampli che citi dovrebbe andare benone per le tue esigenze (è provvisto sia di ingressi digitali che analogici e il phono), budget permettendo

ops.. chiedo venia.. appena modificato: ringrazio ancora per le delucidazioni, siete grandi

da neofita scriverei:

SintoAV : Harman Kardon 3490

Frontali : Indiana Line HC505

Centrale: indiana Line HC304

Come la possiamo migliorare questa configurazione?
Possiamo risparmiare denaro e aumentare la qualita'?
Solo voi potete rispondermi, please, aggiungete le vostre configurazioni con una indicazione di prezzo.

Aspetto fiducioso prima di decretare

Io alle HC preferisco le Tesi. Però nel budget non ci stai (di poco).

Ho appena visto che ce n'è una coppia sul mercatino. Dagli uno sguardo.

Ultima modifica: