Consiglio acquisto 75 pollici! Chi se ne intende? Comprare ora o aspettare?

Aggiornamento: Alla fine approfittando della promo -25% lo scorso week end mi son deciso a prendere il Sony KD75XE9405...Speriamo di aver scelto bene!! ;) Appena mi arriva apro un post dato che pare non avercelo nessuno

Buongiorno.....
@robymanson Complimenti per l'acquisto ! Sono interessato anche io a questo TV Sony e volevo chiederti (sono un poco confuso!) , tra il XE9405 e il XE94 , NON vi è nessuna differenza???
Grazie per l'aiuto !

Non vorrei dire una stupidata ma credo che sia la stessa cosa! con XE94 c'è solo il 75 pollici, perchè inferiore è XE93...
magari all'estero si chiama col solo XE94 non ne ho idea onestamente

... tra il XE9405 e il XE94 , NON vi è nessuna differenza???
Grazie per l'aiuto !

è lo stesso ;) ... XE94 è solo un abbreviazione.

@robymanson
attendo con molta curiosità che ti arrivi, per sentire le tue considerazioni; mi raccomando foto foto foto step by step :D
Personalmente, potrebbe essere un papabile nuovo acquisto anche per me.

Ultima modifica:
Eh guarda, si sbrigassero quelli di Agos che hanno da 6 giorni il sito con firma digitale per il finanziamento che non funziona ed è tutto in stand by!! Fremoooooo

Finalmente è arrivato il giorno!!! Oggi pomeriggio mi portano il tv e lo installano a muro!! Speriamo vada tutto liscio e non abbia problemi di alcun genere!!

o la ... finalmente :)
mi raccomando fai un pò di fotografie durante l'istallazione e con il risultato finale della stessa ;)

Allora , robymanson........il Sony XE-94 (XE-9405) è dunque (come scrive anche l'amico joseph68) "Finalmente" arrivato !!!
Aspetterò con ansia che tu possa postare le tue considerazioni . Dopo di ciò deciderò , se "accattare" questo XE-94 oppure il l'Oled Sony A1 da 65 pollici .
Grazie

Rallentamento nell'installazione...me lo hanno consegnato ieri ma i montatori non si son presi la responsabilità di fissarlo a muro perchè il muro è in mattoni forati e non pieno....quindi ho dovuto recuperare una lamiera da mettere sul retro della parete per applicare oltre ai tasselli anche 4 barre filettate passanti da parte a parte, in modo che non si possano sfilare manco appendendo 200 kg!
E di conseguenza...installazione rimandata in teoria a sabato!
Attesa infinita....divento pazzo!!! Voglio almeno vedere la finale di Champions in 4k il 3 giugno, ce la farò?! :)

Dai dai ... su su non abbatterti ... poi sarà un sicuro godere ;)
attendo tue impressioni di visione e fai delle foto :sofico:
nota a margine ... avrei la possibilità di acquistarlo anche io a 4280 spedito (prezzo non online ma da un mio cliente sul lavoro) che dite la quotazione è buona?
A1 Oled da 65 ... quotazione 4580 spedito ... anche qui non mi sembra male; azzarola ora sono confuso :confused:

@robymanson : questa storia di fissare la Tv al muro (anche se , con mattoni "forati") mi sembra eccessiva, se ti va, potresti postare anche qualche foto del montaggio della staffa , lamiera e tutto il resto??? Sempre se puoi !
PS : Entro domani , ti GODRAI il Tuo fiammante Sony KD75XE9405

Per bacco joseph68 , sono OTTIMI prezzi che hai scritto.....
Dalle mie parti , il Sony A1 65" , essendoci solamente un MW lo vendono a prezzo pieno!!!

Ultima modifica:
@joseph68 Allora io il tv l'ho pagato col 25% di sconto dal listino ufficiale sony di 5999 euro...quindi il tuo prezzo + ancora + basso e niente male ( ok, son sempre cifre importanti, ma se il valore di mercato è quello poco possiamo farci ).
Io volendo un pannello grande da 75 pollici sono gioco forza dovuto andare sui LED, perchè OLED Sony al momento non ne ha fatti e LG quello che ha da 77 pollici costa 3-4 volte questo LED.

@napodan è un LED non un OLED il mio, credo tu ti sia confuso ;)
per le foto del montaggio, vedo di farne qualcuna di nascosto quando ci saranno i montatori, se sono quelli dell'altro giorni sono simpatici come un dito in cxxo! ;) Il tv pesa circa 43 Kg, vero è pesante ma sembrava dovessi appendere un camion secondo loro...va beh!!

hooo la madosca ...
... Il tv pesa circa 43 Kg, vero è pesante ma sembrava dovessi appendere un camion secondo loro...va beh!! ...

ti basti pensare che nel lontano 2002 il mio primo proiettore CRT BarcoGhraphics dal peso di circa 69Kg l'avevo appeso al soffito, sopra alle nostre teste :rolleyes:, tramite una staffa dedicata, ed era ancorato con dei fischer a Farfalla, tramite 6 fori distanti tra loro circa 10 cm, nei forati del soffitto :doh: mai avuto nessun problema; aggiungo anche, che aveva resistito ad una scossa di terremoto abbastanza forte ...

quindi i tuoi "montatori" non hanno ben chiaro cosa stanno facendo secondo me, dato che una staffa ben strutturata ancorata al muro con 6 tasselli, magari chimici, reggerebbe anche 100Kg

Eh mi piacerebbe "uscirlo"...peccato che è ancora in soggiorno imballato!!! Han rimandato di nuovo l'installazione, vengono domani tardo pomeriggio e che sia la volta buona perchè sto impazzendo!! è lì davanti a me...e nemmeno posso vederlo ahahahha...non lo apro nemmeno perchè voglio che facciano tutto loro, che se una volta aperto c'è un problema se lo portano direttamente via e la colpa non è mia! La sfiga ci vede sempre benissimo...non si sa mai...
Spero di potervi postare qualche immagine domani sera...se no mi trovate alla neuro!!!

Buongiorno roby........allora Domani sarà il GRANDE Giorno!!!!!
(Sperèm!!!)
Comunque tutto quello che è successo con questa tua Tv , è davvero da raccontare , il finale poi , averlo a casa , non vederlo , non aprirlo.....per la miseria è una vera sofferenza !
Fai bene ad aspettare che facciano TUTTO loro .
Certamente sarai "ripagato abbondantemente" il tuo televisore ti soddisferà appieno , e tutto sara dimenticato (???)
A domani...................

Ciao ragazzi!!! Eccoci finalmente, ieri sera siamo giunti al punto, dopo ore di bestemmie e tecniche per appenderlo, staffe discusse, muri più o meno adatti, il tv è sulla parete!!!!!

Non ho avuto molto tempo per smanettarlo, era già sera e col bimbo piccolo appena vaccinato con un po' di febbre, la moglie mezza malata ecc... se mi fossi messo a "perder tempo" per la tv mi avrebbe sparato ;)

Ho avuto modo di valutare brevemente un paio di blu ray per confrontarli col mio vecchio tv...devo dire che son rimasto davvero impressionato dalla qualità video! Ho messo due cartoni animati, Alla ricerca di Nemo e Oceania, a bocca aperta!

Ok, io non sono un supertecnico ed i miei giudizi si fermano a metà strada, ma se il buongiorno si vede dal mattino questo bestione è davvero un gran prodotto, certo il prezzo pagato deve come minimo garantire ciò!

Colori brillanti ma non forzati come per esempio noto nei Samsung...neri a mio parere ottimi, certo non da plasma ma nelle scene buie pare non affogare tutto nel nero, sebbene sia abbastanza profondo!

Insomma, datemi tempo e qualche foto la metto! Ho un solo blu ray uhd da vedere per testare bene il tv, Deadpool, lo guarderò nel week end!!

p.s. - Il vero test per i miei gusti ci sarà sabato sera con la finale di Champions trasmessa in 4k!! Vedo tante partite, quindi se quelle non si vedono bene mi sparo ahahah

Ultima modifica: