consiglio acquisto 65 1000€.

• Autore discussione Autore discussione daxad
  • Data d'inizio Data d'inizio

daxad

New member
Ciao a tutti, volevo cambiare il mio vecchio plasma samsung 42 per un 65. il mio budget è di circa 1000€.
visione frontale da circa 3mt. ci stà giusto giusto ne mobile, avanzo 1cm per lato in larghezza ma 20cm in basso.
Sono fuori dal giro da un po' e visto che mi avevate aiutato con il sintoamplificatore (Denon+Jamo), rieccomi qui.
Avevo dato un occhiata e ho notato hisense h65u8b e degli LG Local dimming.... purtroppo non riesco a prendere un oled... min 1700€.

Cosa ne dite? Sono affidabili gli Hisense? ho paura che alla fine non durino come Lg o altri..

Help!!!

Io possiedo un Hisense da 4 anni e mezzo e non si è mai guastato.

Il 65U8B lo trovo molto interessante.

E' l'evoluzione del 65U7A raccomandato da Avforums con un pannello più luminoso, il supporto al Dolby Vision ed al Dolby Atmos e con il nuovo sistema operativo VIDAA 3.0 con A.I..:)

.

Preferivo un 65... ma LG o Samsung? È normale che la serie Q di Samsung mi sembra sempre che spari troppo sui colori?

Scusa l’ultima Angelo, ma che ne dici del LG 65UK7550? Lo trovo a 840€
O del LG 65SK8100 a 950€?

Ultima modifica:
Si tra i due Samsung direi che sia meglio il nuovo RU8000 che dovrebbe avere un processore video più potente ed una versione più recente del sistema operativo. :)

.

Buonasera, avrei aperto un thread proprio per chiedere consigli riguardo la scelta tra un Samsung 65NU800 (1000€) rispetto al nuovo 65RU8000 (1049€).

Premesso che secondo me esteticamente il "vecchio" NU8000 vince a mani basse, dalle ricerche che ho fatto sembra che le specifiche del pannello siano anche un pelino superiori rispetto alla nuova serie RU8000, volevo sapere cosa ne pensate.

fonte: https://www.rtings.com/tv/tools/compare/samsung-nu8000-vs-samsung-ru8000/586/784

Tieni conto che 8,1 è il voto che Rtings ha dato l'anno scorso al NU8000.

Quest'anno il livello si è alzato e quindi un 7,9 di quest'anno potrebbe valere più di un 8,1 dell'anno scorso.

Tieni conto poi inoltre che Rtings ha testato le versioni dei televisori destinati al mercato USA e cioè i Samsung con iniziale QN e non QE che sono le versioni destinate al mercato europeo. :)

.

La serie Q per me ha i colori un po’ troppo saturi, ma voglio vederlo meglio, comunque ho visto che da UNIeuro vendono a 1099€ Il q7fn. Ora stavo pensando che magari poteva anche andare bene un 55 Lg c8 che ho trovato a 1100€. Considerando che lo vedrò a 3mt e sopratutto ho 2 bimbe piccole (ho sentito che gli oled sono molto delicati)... che faccio? Sto davvero impazzendo....

Se hai 3 metri come distanza devi salire anche sopra il 65”,comunque il Q7fn già è finito negli Unieuro (offerta davvero troppo vantaggiosa), i pannello quantum dot (qled) hanno proprio la caratteristica di ricoprire uno spazio colore molto ampio 100% dcip3 e almeno il 70% bt2020 ed hanno una saturazione maggiore rispetto alla concorrenza, ma non è un colore finto come si crede o sento spesso dire, e comunque la saturazione la controlli tramite il settaggio della tv

A questo punto, meglio 65ru8000 o hisense 65u8b?

I due hanno caratteristiche simili.

Entrambi hanno un luminoso pannello a 120 hz e 10 bit non nativi.

L'Hisense ha il supporto al Dolby Vision mentre il Samsung supporta l'HDR 10+.

L'Hisense non dovrebbe avere problemi con i contenuti in 4K di Sky Q che potrebbe avere invece il Samsung.

Aspetto comunque la review del 65U8B fatta da Avforums che potrebbe arrivare nelle prossime settimane prima di esprimermi ulteriormente sull'Hisense. :)

.
.