• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio abbinamento Yamaha+Boston Acoustics

• Autore discussione Autore discussione nswe
  • Data d'inizio Data d'inizio

nswe

New member
Buona sera a tutti,

ho acquistato da un amico il sintoamplificatore Yamaha Rx-V667 ed ho trovato in vendita un paio di diffusori da pavimento usati Boston Acoustics Vr960: dovrei installarli in soggiorno, dimensioni circa 3mx6,5m, a circa 3m dal punto di ascolto (principalmente musica, poi films)
Potete consigliarmi se i diffusori sono validi (anche per le dimensioni del soggiorno) e se per esperienza possono essere ben supportati dall'ampli yamaha, al di là della prova che farò?
Grazie e buona serata.

Ho bene in memoria l'ascolto anni fa di un ampli yamaha solo audio e casse Boston da scaffale mi sembra m60 e l'abbinamento secondo me era ottimo perchè il carattere morbido delle 60 ben si sposava con la brillantezza in gamma medio/alta di Yamaha.C'è però da dire che erano diffusori piuttosto costosi (a memoria circa 1300 euro al cambio) e questo incide e non poco.Per altro il confronto fu effettuato in alternanza con altri diffusori quindi avendo modo di fare le opportune valutazioni.