Consiglio abbinamento ampli integrato - Axxess L3

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una coppia di diffusori Axxess L3 ex demo che ho avuto la fortuna di pagare un prezzo ragionevole. Dovrei abbinarci un amplificatore integrato. So che la casa madre le accoppia alla serie Forte ma cerco qualcosa di più economico, intorno ai 2k, senza la parte dac/streaming che non mi occorre e possibilmente in classe AB. Prenderei in considerazione anche il mercato dell'usato
Vi ringrazio per qualunque suggerimento vogliate darmi.
Un saluto

Ciao, le ho ascoltate un anno fa a Padova al Gran Gala’ e mi trovo in parte in linea con questa recensione:

Dove non mi trovo del tutto d’accordo:

- “facili da posizionare” insomma… suonavano bene perché erano a centro stanza, quasi 2m dalla parete di fondo, non me le immagino fare lo stesso addossate ad essa

- “lato caldo del neutro” si se consideriamo ciò che ho ascoltato dalle medie in giù, però gli acuti meritano attenzione perché il tw in un brano si è fatto sentire per bene

A naso andrei su pre/finale che ne valorizzino le doti senza esasperare gli estremi gamma, es:

- Arcam c49, un pre che ha una gamma alta morbida e un suono melodioso, ma controlsto

- un finale con ottime doti di pilotaggio, perché non si trovano misure ed è meglio stare dalla parte dei bottoni, stando sempre sul “vero bilanciato” (con sdoppiamento della componentistica sui rami positivo e negativo delle connessioni) come lo è il pre (cito a titolo di esempio, perché ufficialmente i finali ss del marchio lo sono, l’ audio research d240 mk2). Ovviamente ce ne potrebbero essere tanti altri, a cercarli, senza contare le accoppiate native sbilanciate.

Credo che, trattando un po’ sui prezzi, un’accoppiata che questa potresti assemblarla. Ad andare su integrati fai sempre in tempo.