Sulla carta il 65UH950V è molto interessante ed il webOS 3.0 non è niente male.
Però di LG per gli LCD non si parla mai tanto bene. Bisogna vedere se da puristi oppure per utenti comuni va bene.
Esatto. E' questo il motivo della domanda.
Se parlassi da purista di LCD, allora, sono d'accordo. La mia scelta (personale) va sugli Oled.
Se parlassi di LG di fascia media o medio bassa, assolutamente d'accordo.
Mi pare pero' strano che, sui top di gamma, LG faccia sempre e comunque schifo (paragonata agli LCD Samsung e agli LCD Sony).
A me il Sony (HDR, 65 pollici top di gamma) piace. Confrontato con un Oled, sparisce il Sony come qualsiasi LCD. (Parere assolutamente personale).
Io voglio capire. Mi sembra strano che LG, che mi pare produca pure i pannelli, sugli LCD faccia totalmente schifo. E' questo che non ho ancora capito.
A me sinceramente, il Sony con Android, anche il top di gamma piace, ma non mi fa impazzire al punto da essere certo di volerlo comprare. Fermo restando che nei centri commerciali c'e' troppa luce, gli apparecchi sono tutti ammassati, il segnale non sempre e' buono, i settaggi non sono ottimali, eccetera, eccetera, pero' il Sony, mi e' sembrato che avesse i colori leggermente slavati (come quando in una foto interviene l'HDR fotografico in modo eccessivo, con colori innaturali, ombre troppo aperte) ed ho notato una lieve dominanza azzurrino-verde sul bianco (paragonato a Samsung di pari fascia e prezzo che era affiancato).
Gli LG intorno ai 1000 euro erano veramente scarsi, mi chiedevo se gli LG LCD top di gamma (pur non essendo degli OLED ovviamente) se siano comparabili ai Samsung di pari prezzo.
Potrei diventare un cliente Samsung nel momento in cui smetteranno di fare le banane. Anche il lettore Blu-Ray UHD nuovissimo ha il case a banana. Come se anche le mie pareti fossero, curve, il mobiletto curvo e cosi' via. Io questa mania del design che non serve a nulla (se non in certi casi per il pannello), non la capisco e non la condivido.