• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio 65 pollici - budget 700/800

Ciao fdilalla,
allora inizio col dirti che io alla fine ho preso proprio il 65PUS7354 ....[CUT]
se puoi, pubblica i setting . Io l'ho preso da qualche giorno e ci sto ancora smanettando . Ho trovato diversi setting su un forum inglese che , però, devo ancora provare quando c'è tempo. Hp 65PUS7304/12 pagato 700€ (20 mesi senza interessi da expert).

Noto che si parla poco di Ambilight: è davvero una cosa bella da avere? Voi che ce l’avete, cosa ne dite?

Per me è utilissimo in quanto posso spegnere tutte le luci della stanza e lasciare solo l'Ambilight attivo.
In questo modo non ho fastidi alla vista e inoltre, per chi come me ha necessità di orientarsi su un pannello ips, aiuta ad aumentare il contrasto nelle scene in cui un oled farebbe notare la differenza per il nero assoluto.

Purtroppo l'esemplare che ho acquistato non è in grado di riprodurre correttamente i colori, come se non ci fosse abbastanza componente rossa. Il bianco risulta azzurrino verde acqua, il rosso è poco saturo e quando dovrebbe proiettare il giallo risulta verde. (ho provato tutte le impostazioni dalla saturazione al colore parete, ma non servono a nulla)
Non so se è un difetto del mio televisore o se sono tutti così.

Buona sera ho letto con molta attenzione la vostra discussione e siccome anche io ero intenzionato ad acquistare un 65 pollici mi ero soffermato molto sul lg 65sm 8200 trovato a 699 euro secondo voi a questo prezzo conviene ,considerato confrontato con il Samsung 65 ru 8000 a 769 .
So che il Samsung ha qualcosina in più però visti entrambi ho avuto la sensazione che lg si vedeva meglio ad occhio sui programmi TV .
Grazie mille.

Il Samsung 65RU8000 ha pannello VA a 120 hz con un contrasto maggiore tuttavia l'LG 65SM8200 (televisore con pannello NanoCell e l'ottimo webOS 4.5 con Magic Remote in dotazione) trovo che sia un ottimo acquisto a € 699 tra i 65" con pannello IPS. :)

.

.

Il Samsung 65RU8000 ha pannello VA a 120 hz con un contrasto maggiore tuttavia l'LG 65SM8200 (televisore con pannello NanoCell e l'ottimo webOS 4.5 con Magic Remote in dotazione) trovo che sia un ottimo acquisto a € 699 tra i 65" con pannello IPS. :)

.

.

Ti ringrazio per la risposta quindi a quel prezzo penso che di meglio non ci sia niente?

WebOS sarebbe l’ultima versione, giusto? E il pannello dell’LG è sempre IPS Edge Led ma non è 120 Hz e 10 bit?

Qui la review Rtings
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/sm8600
RU8000 ne esce meglio
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru8000

Ma io la penso come 658h, i Samsung di livello medio basso non mi convincono mai come colori, boh.
Comunque guarda il minuto 2.48:
https://youtu.be/fWwnpMCBjlg

È impressionante quanto meglio sia il Samsung.

Ps: del 65RU7170 cosa ne dici Angelo a 599 euro.

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta quindi a quel prezzo penso che di meglio non ci sia niente?

Entro gli € 800 ed entro i € 700 non trovo nessun 65" migliore rispettivamente del 65RU8000 (tra i modelli con pannello VA) e del 65SM8200 (tra quelli con pannello IPS).

:)

.

Ultima modifica:
Dove costa meno di 700 euro il 65ru8000?
Fra l’altro fra 65ru7090 (si prende a 592 euro) e 65ru7170 (599 euro) cambia solo il supporto? Sono identici?

Ok chiaro :)

Sono tentato dal 65RU7090 a 569 su Unieuro.
Leggendo un po’ di recensioni non pare affatto male per un uso normale.
Promosso anche da Altroconsumo come Best Buy.

Entro gli € 800 ed entro i € 700 non trovo nessun 65" migliore rispettivamente del 65RU8000 (tra i modelli con pannello VA) e del 65SM8200 (tra quelli con pannello IPS).

:)

.
Grazie ,vedo di fare un altro passaggio per vederli da vicino ,alla fine ci sono 70 euro di differenza tra i due ,però non so perché ma a pelle mi piace di più lg .
Samsung non si trova a meno di 700 lo trovi a 770 su il più noto sito online per quanto riguarda il video ,si ho visto la differenza però io li ho visti con l'antenna attaccata sui canali normali lg si vedeva meglio .