Si, ma su QN85C, non certo su QN80C, quest'ultimo tutta questa differenza di luminanza sui vari colori primari non ce l ha, e quel minimo vantaggio non giustica certo la rinuncia su tutto quello che un Oled può offrire.
Tra l'altro dato che citi Rtings la calibrazione a detta loro su QN80C è abbastanza deficitaria.
Altro aspetto che non comprendo è..........[CUT]
Quindi ricapitolando, vediamo se ho afferrato tutto:
- LG B3 sarebbe la scelta ad occhi chiusi, se si avvicinasse ancora al mio target di prezzo (ho tempo)
- Samsung: la serie Q70-80… non è più qualitativamente quella di 5 anni fa —> se lo trovo a prezzi decenti (sui 600) potrebbe essere un’opzione il QN85, che è miniled
- HiSense e TCL: offrono soluzioni miniled a prezzi molto inferiori, ma potrebbero esserci altri problemi (Motion blur, upscaling) e in generale (parere mio) fatico ancora un po’ a fidarmi del marchio cinese
- Sony: buona qualità, ma di solito costa un botto (li ho sempre adocchiati, anche nei precedenti acquisti, ma nada…). Ho messo in controllo su trova prezzi l’X85L, vediamo…
- Philips: non l’avevo mai considerato. L’ambilight potrebbe essere un optional divertente e potrebbe piacere. BIG PROBLEM: Leggo che nel loro sistema proprietario manca l’app Disney+ (fondamentale per i bimbi) —> mettere una fire stick e un secondo telecomando mi scoccerebbe un po’.
- Panasonic è un altro marchio di cui mi fido: non avendolo citato nessuno, immagino che prodotti buoni li abbia, ma ben al di sopra del mio target di prezzo.
Ora mi siedo sulla riva del fiume e aspetto che passino le offerte
