Consiglio 55 fhd o 4k ?

Io ora gioco a play con un samsung entrylevel di 4 anni fa a 40 pollici e non mi trovo male,sicuro passare a questi pannelli avrei un miglioramento netto,ma è anche ovvio che chi è abituato a livelli superiori critichi questa fascia di prezzo bassa e i modelli base.

LB650V volevi dire?

In effetti tra un LB650 e un UB850 la differenza è solo nel 4K, perchè gli HZ sono gli stessi e hanno pià o meno le stesse rese cromatiche.
La compensazione del moto è 500 e 1000 (che su un 4K va secondo me diviso almeno per 2 se non per 4, perchè deve gestire 4 immagini full HD per volta). [URL="http://recensione-tv-le..........[CUT]

In questo sito recensiscono invece benissimo l'LG LB730V,ovviamente hanno riscontato la carenza di contrasto e i neri un pò spenti ma con un pannello IPS ci può stare,a guadagno però dell'angolo di visione a favore dell'LG.
Il 60 pollici scontato lo prenderei a 1070€....non sarebbe mica male....risparmierei anche qualcosa.

un'altra cosa che non mi quadra è la seguente:

LG 55UB850 si trova a 900€ circa, ben 500€ circa in MENO rispetto a LG 55UC970V...e quindi mi chiedo: vale così tanto in meno oppure per il prezzo a cui lo si trova, è ben fatto perchè il più costoso è forse TROPPO costoso?

quali diavolo di differenze hanno?

Che io sappia l'850 a 900 euro si trova solo in un negozio che tratta il refurbished, altrimenti il prezzo normale sarebbe intorno ai 1100 euro....

L'850 non lo hanno recensito molto bene in effetti....I pareri di chi lo ha posseduto o lo possiede sono discordanti, non son riuscito a capire se effettivamente è o meno una TV valida. Ora L'LG 60UB850V lo vendono online nuovo, non refurbished, a 1190€,a momenti costa meno del FULLHD, un motivo ci sarà.
Il 970 è sicuramente di fascia molto piu alta.

Il 970 è sicuramente di fascia molto..........[CUT]

eh vabbè...allora mi tocca fare sto sacrificio di 250€ in più. Se vuol dire avere un TOP che mi duri anche più del modello precedente che pagherei 200€ in meno...sti 250€ forse me li guadagno col tempo.

Ho solo paura che LG 55UC970V fra un mese scenda di 300/400€...perchè lì rosicherei tantissimo!

eh vabbè...allora mi tocca fare sto sacrificio di 250€ in più. Se vuol dire avere un TOP che mi duri anche più del modello precedente che pagherei 200€ in meno...sti 250€ forse me li guadagno col tempo.

Ho solo paura che LG 55UC970V fra un mese scenda di 300/400€...perchè lì rosicherei tantissimo!

Per farti un esempio col 60, un mese fa costava 1450, poi mi hanno mandato un buono sconto del 10% quindi per il mese di gennaio sarebbe costato 1305, e ora costa 1290!! Quindi in un mese e mezzo è sceso di 160€. Sicuramente scenderà ancora, faranno gli oled più economici e aumenteranno gli Hz dei pannelli Led e il tempo di risposta per migliorare la risposta col 4K e per renderli piu appetibili. Dopo sicuramente i Led 4K o fullHD di alta gamma che sono in commercio ora subiranno sicuramente un ribasso.

ho fatto la mattata...preso LG 55UC970V a 1.300€ spedito (ma vendendo due tv vecchi, ho recuperato 400€...quindi 900€ è il netto che ho cacciato). Arriverà fra 6-7gg :)

Spero di aver fatto la scelta giusta! Ma se non fosse così, non lo voglio sapere :D :D :D