• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 55'' fascia alta

testadura

New member
Buongiorno a tutti è il mio primo post ma da timido appasionato del mondo AV vi seguo da molto tempo.
Devo acquistare il TV per l'ambiente principale di casa e quindi mi rivolgo a voi, cercherò di essere sintetico ed elencare per punti i requisiti:

- La tv è in un salone abbastanza luminoso con una distanza di visione di circa 3,50 m (avevo pensato un 55") salone.JPG

- La tv resterà accesa molto durante il giorno con gli usi più svariati (tv anlogica, satellite HD, musica, contenuti digitali) per questo motivo avrei escluso il plasma (ma sono aperto a parlarne), l'uso prioritario comunque sarà la visione di contenuti HD da satelite e in parte minore blu ray.

- La parte relativa alle app mi interessa poco, il 3D anche sarebbe uno sfizio ma non è la priorità.

- la fascia di prezzo che mi ero pefissato era tra i 1500 e i 2000 euro

Dopo molte letture sul forum mi ero orientato sul Sony KDL-55W905A anche se ho visto che sfora un pò il mio budget. Accetto consgili critiche e suggerimenti :) . Grazie a tutti per l'aiuto.

Ne stiamo parlando anche su questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/121-...-tv/246163-plasma-55-pollici-budget-1300-1400

Ripeto quanto detto di lì: io mi stavo orientando al Samsung PS51F8500 anche incoraggiato da recensioni esaltanti da parte di questi siti:

- http://reviews.cnet.co.uk/tvs/samsun...view-50011112/
- http://www.trustedreviews.com/samsun...lusions_Page-3

Su entrambi i siti la valutazione è al top e su MxxxxWxxxx ho trovato questa TV a 1.400€

Opinioni / Commenti sono più che benvenuti!

Ciao, Luca

Se dovessi orientarmi sul plasma, per quello che avevo letto, sarei andato ad occhi chiusi sul panasonic...sbaglio ?
Ma hai detto che l'ambiente è piuttosto luminoso e il tv rimane acceso per molte ore, tutte condizioni favorevoli più al Samsung (maggiore luminosità e maggiore resistenza alla ritenzione) che al Panasonic.

e' la prima volta che sento che i Samsung siano meno sensibili alla ritenzione dei Pana, sicuro? Invece sulla maggior luminosità confermo, comunque da 3,50m mi sa che servono almeno 64/65" per godere dei fullHD al meglio

Dipende, la cosa migliore è andare a casa di amici che hanno le due tecnologie.. almeno ti fai un'dea di come si vedono.
Cmq se poi sceglierei un led con il w905 caschi in piedi; per un plasma sceglierei un buon Pana

Anch'io condivido con nemesis: tra gli lcd led andrei solo sul Sony W905 (unico tv lcd con delle modifiche al pannello dopo anni), per il plasma Panasonic a occhi chiusi! ;)

Ciao a tutti, ho avuto modo di vedere acceso il TX-P55ST60 è non avendo mai avuto plasma mi ha davvero colpito...ora sono quasi convinto che per il mio livello la serie ST sia sufficiente ma secondo voi per restare quasi sulla stessa fascia di prezzo, conviene sacrificare 5'' e prendere un TX-P50VT60 ?

Per i contenuti in HD a 3,5 metri un 50" è decisamente piccolo, specialmente per i film in blu-ray o comunque 2.40:1 di aspect ratio.