andrea_123- ha detto:
quale è il migliore e perchè ?? grazie
Questa è una classifica in ordine di qualità relativa ed elettroniche ma soprattuto a livello di resa, dal migliore a scendere.......
Pioneer LX5090
Sony X4500 LED
Sony Z4500
Samsung A956
Pioneer KRL 46V
Sony X3500
Sony W4500
Motivazioni:
Pioneer LX5090 voto: 10/10 implementa le migliori elettroniche al mondo su sistema Asic con componenti esclusivi, gestisce qualsiasi tipo di sorgente al meglio, è dotato di HD Digital Film Direct 24 in grado di generare cadenza 3:3 72Hz la migliore e più fedele alla cadenza cinematografica originaria e in 1080P 24Hz non ha eguali come gestione e come resa, fedeltà cromatica e realismo ineguagliabile, in motion resolution non perde di risoluzione e gestisce magistralmente anche scene con dinamiche veloci.
Sony X4500 LED voto: 9,8/10 anch' esso è dotato di elettroniche sopraffini e del migliore processore video della gamma Sony, il Bravia Engine 2 PRO....
ha una resa cromatica eccezionale ed è dotato di retro LED RGB.......
eccelle in 1080P e ben regolato credo che possa in qualche modo avvicinarsi alla resa di un KURO plasma........
io l' ho visto dal vivo e in motion resolution però non è impeccabile.....
Sony Z4500 voto: 9,5/10 è stratosferico nel gestire immagini in movimento a sequenza veloce ed è dotato di dispositivo IBR ed è l' unico TV al mondo dotato dei 200Hz motion flow, anche questo l' ho visto dal vivo e mi ha dato un eccellente impressione anche coi BR, con scene in movimento non perde un pixel di risoluzione, immagini sempre perfette, compatte e ben definite, ottima resa cromatica, buon contrasto, nero che per motivi di retroilluminazione (classica CCFL4) non può competere coi 2 TV citati sopra ma è in grado di restituire un livello di nero dignitoso........
Samsung A956 voto: 9,4/10 è un TV che ha una resa eccezionale in BR e materiale ad alta definizione, livelli di nero molto buoni, su scene scure avvicina i livelli di un Kuro plasma, con scene miste fa un po' peggio ma rimane sempre su livelli di eccellenza, in motion resolution risolve più di 1000 linee tuttavia nei 1080P 24Hz è stato notato qualche microscatto sporadico forse risolvibile tramite aggiornamento firmware.........dotato di retro LED......
con motion plus attivo su valori alti crea un po' di artefatti e soffre un po' di input lag.........
Pioneer KRL 46V voto: 9,2/10 è dotato di elettroniche eccellenti, ha un buonissimo pannello della gamma SHARP, ha un buon livello di nero ma come tutti i retro CCFL non può eccellere su misurazione anche se restituisce un livello di nero a livello percettivo tra i più profondi........in 1080P eccelle, in motion resolution non ho dati su cui commentare....
Sony W4500 voto: 9/10 e X3500 voto: 9,2/10 sono più o meno sugli stessi livelli, ma offrono livelli di resa minori dei TV sopra tranne che in 1080P che si difendono alla grande ed è forse il loro campo di battaglia, nel motion resolution hanno qualche pecca.....visti dal vivo sia W4500 che Sony X3500........
L' X3500 nonostante sia un TV più datato del W4500 è dotato di migliori elettroniche ed è ancora un TV di altissima qualità.........