Consiglio 43 pollici

Delusione B4

purtroppo 2 mesi fa ho acquistato B4 48pollici e sono proprio deluso dalla qualità immagine... soprattutto sullo sport ....immagine poco fluida e poco pulita nonostante le impostazioni cambiate e ricambiate......come qualità immagine quale consigliate?43 fino a 48 pollici .....grazie
Mi interessa solo qualità immagine che uso decoder.....non mi interessa parte smart o altro

Come Oled 48 c'è il Panasonic mz1500 (non prendere l'MZ8000 che è vestel) che ha un ottimo processore, o Sony A90K. Tra i due il Panasonic è di gamma superiore.
Entrambi i modelli esistono anche in taglio 42" ma il prezzo è simile se hai spazio conviene prendere il 48".

Ultima modifica:
Prima di decidere che si veda male bisognerebbe capire cosa usi come riferimento, quale sia la qualità delle trasmissioni che guardi e quali impostazioni stai usando. Se la trasmissione è di qualità scarsa nessun televisore la rende ottima.

Prima di decidere che si veda male bisognerebbe capire cosa usi come riferimento, quale sia la qualità delle trasmissioni che guardi e quali impostazioni stai usando. Se la trasmissione è di qualità scarsa nessun televisore la rende ottima.

Tutto vero ma prima avevo un samsung led del 2013 e l immagine con lo sport era migliore...immagine pulita pochi scatti e bella nitida......datemi un consiglio allora di quale prendere non deve essere oled.....da 42 a 48 pollici.....posso spendere sui 700€
Qled-nanoled ecc ecc .......

Come avevi impostato il vecchio e come hai impostato il nuovo? OLED di suo introduce più scatti avendo un tempo di risposta inferiore che puoi ovviare attivando il truemotion. Sulla nitidezza dipende da come l'avevi impostata sul vecchio e sul nuovo. A seconda della dimensione dei pannelli e dalla distanza di visione qualche artifatto in più sul nuovo potresti vederlo a causa dell upscaling al 4k da segnale che immagino sia più basso.

Tutto vero ma prima avevo un samsung led del 2013 e l immagine con lo sport era migliore...immagine pulita pochi scatti e bella nitida......datemi un consiglio allora di quale prendere non deve essere oled.....da 42 a 48 pollici.....posso spendere sui 700€
Qled-nanoled ecc ecc .......
Ma questo B4 come lo hai impostato? O meglio, che profilo di immagine stai utilizzando?

Non ho parlato di miracoli, ma sullo sport non ho mai avuto problemi di alcun genere, e le mie aspettative su questo TV non erano certo poche, e vorrei ben vedere visto anche il costo.

Forse non mi sono spiegato: tu ottieni quello che ti aspettavi dal tuo a90k consapevole dei limiti della trasmissione che guardi e della tecnologia che usi, bisogna vedere cosa si aspetti lui.

Quele tv non oled per sport con immagine pulita ?

Non ho parlato di miracoli, ma sullo sport non ho mai avuto problemi di alcun genere, e le mie aspettative su questo TV non erano certo poche, e vorrei ben vedere visto anche il costo.

Allora escluo oled
Quale tv prendere per lo sport....immagine pulita senza fronzoli.......

c'è qualcun altro con LG B4 che ha lo stesso problema di fluidità?!?
Voglio sperare che sia solo questioni di parametri non correttamente settati..o forse partite viste con sky q
com'è possibile che si veda peggio rispetto a un'lcd del 2013 !

rtings per contenuti sportivi dà un bell'8,7 ! Capisco che sia indicativo...ma 8,7 non è 6 o 6,5

Ultima modifica:
c'è qualcun altro con LG B4 che ha lo stesso problema di fluidità?!?
Voglio sperare che sia solo questioni di parametri non correttamente settati..o forse partite viste con sky q
com'è possibile che si veda peggio rispetto a un'lcd del 2013 !

rtings per contenuti sportivi dà un bell'8,7 ! Capisco che sia indicativo...ma 8,7 non è 6 o 6,5

Ho provato tutti i settings rtings e altro.....io parlo di sport e di gusto mio....l immagine non è il massimo
E uso sorgenti full hd perché 4k c'è ne sono ben poche......alternative?

Ho provato tutti i settings rtings e altro.....io parlo di sport e di gusto mio....l immagine non è il massimo
E uso sorgenti full hd perché 4k c'è ne sono ben poche......alternative?
Rtings solitamente da i settaggi per i film, il gusto tuo lo sai solo tu magari se posti i settimg che usi e quelli che usavi sul vecchio TV si capisce qualcosa di più...

Rtings solitamente da i settaggi per i film, il gusto tuo lo sai solo tu magari se posti i settimg che usi e quelli che usavi sul vecchio TV si capisce qualcosa di più...

Modalità standard personalizzato
Chiarezza
Nitodezza 25
Super resolution disattiva
Riduzione rumore disattiva
Riduzione rumore mpeg disattiva
Gradazione cromatica disattiva
Real cinema disattiva
True motion personalizzato
De-judder 7
De-blur 7

Ok.
Real Cinema spento (quindi niente pull down 5:5) ,De-Judder e De-blur a 7 e poi ci si lamenta perché ci sono artefatti 😅
Hai praticamente l' interpolazione su livelli quasi massimi.
Inizia col mettere il De-Judder a 0 e il De-blur a massimo 3.

Ultima modifica:
Ok.
De-Judder e De-blur a 7 e poi ci si lamenta perché ci sono artefatti 😅
Hai praticamente l' interpolazione su livelli quasi massimi.
Inizia col mettere il De-Judder a 0 e il De-blur a massimo 3.
Per lo sport dicono di lasciarli alti....boh
Riduzione rumore va bene tutto disattivato?
Io ho problemi con lo sport non altro