Auguri a tutti di buon natale e felice anno nuovo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai ragione meglio quelli più datati ma quali?giapao ha detto:se guardi pal 4:3, l'unico buon consiglio e' un altro crt 4:3. anche un 16:9, ma per il 4:3: dovresti in qualche modo tagliare l'immagine, non deformarla, please![]()
gli ultimi crt sono pero' di qualita' infima, in genere cineserie mal realizzate, anche i sony non scherzano, meglio qualcosa di classico anche se un po' datato.
ciao
Gianni
giapao ha detto:se guardi pal 4:3, l'unico buon consiglio e' un altro crt 4:3. anche un 16:9, ma per il 4:3: dovresti in qualche modo tagliare l'immagine, non deformarla, please![]()
Dynamic ha detto:ma un buon tv crt 16:9 in modalità 4:3 taglia/deforma l'immagine ??
Bidddo (°J°) ha detto:L'immagine restituita da un crt 16:9 in modalità 4:3, e quindi con le bande laterali nere, è di qualità superiore a quella di un corrispondente tv 4:3. Il tubo de16:9 è progettato per restituire immagini nitide anche ai bordi i quali sono parecchio lontani dal centro del teleschermo. Quindi, per un tubo 16:9 riprodurre il 4:3 è una passeggiata![]()
L'unico aspetto da considerare è la dimensione inferiore del quadro, pari nel mio caso a poco più di 25". Chi è abituato a un 29/4:3, potrebbe trovare che i 25-26" del 32/16:9 rendano l'immagine leggermente più piccola.
Ciao
Bidddo (°J°)
Dynamic ha detto:... e come proprorzioni sono corrette e non viene assolutamente tagliato nulla,giusto ?!
...rimane solo l'aspetto 'psicologico' / estetico del fastidio di avere le 2 bande nere in modalità 4:3....
ma a proposito tv 16:9 a 100hz : esistono dei modelli coi 100hz DISATTIVABILI
dapaladi ha detto:... Non so se anche il Samsung abbia questa funzione.
Nel philips sono disinseribili...Bidddo (°J°) ha detto:Che io sappia oggi non ci sono televisori nuovi, coi 100Hz disinseribili.
Bidddo (°J°) ha detto:L'immagine restituita da un crt 16:9 in modalità 4:3, e quindi con le bande laterali nere, è di qualità superiore a quella di un corrispondente tv 4:3. Il tubo de16:9 è progettato per restituire immagini nitide anche ai bordi i quali sono parecchio lontani dal centro del teleschermo.
...
giapao ha detto:avrai avuto una particolare fortuna...io ancora non sono riuscito a vedere un crt 32 16:9 con la geometria a posto... neanche in orizzontale, dove per come tu dici dovrebbe essere ok...
Bidddo (°J°) ha detto:Non sono stato fortunato, ci ho perso tempo a "quadrarlo" col service menù, comunque meglio delle parole parlano le immagini ho fatto due foto allo schermo mentre riproduce la griglia e il quadrante per la geometria.
Bidddo (°J°) ha detto:Non sono stato fortunato, ci ho perso tempo a "quadrarlo" col service menù, comunque meglio delle parole parlano le immagini ho fatto due foto allo schermo mentre riproduce la griglia e il quadrante per la geometria.
ciao
bidddo (°J°)
sebi ha detto:Tenuto conto di quello che si sente e si legge in giro sul samsung il risultato non è malaccio
giapao ha detto:ok, adesso pero' mandami le foto con la geometria a posto...![]()
Bidddo (°J°) ha detto:... va bene, continua a sparare sulla croce rossa !!!![]()
![]()
![]()
ciao
bidddo (°J°)
Bidddo (°J°) ha detto:Ti assicuro che fare di meglio con questo tubo così ostico è difficile e non vale l'impazzimento perchè alla fine la ricaduta sull'immagine è minima.