consigli x un crt adatto ai segnali di Sky

sebi ha detto:
Quello che mi chiedo e che mi incuriosisce è questo: ma il gioco vale la candela? :) O meglio il valore aggiunto rappresentato dalla possibilità di visualizzare segnali HD e di avere un ingresso HDMI HDCP compliant è tale da dover venir a compromesso con una visione poco più che mediocre su segnali SD (che generalmente, a parte casi isolati, costituiscono a tutt'oggi la maggiorparte dell'impegno sui nostri televisori) o piuttosto non lasciare l'alta definizione ai VPR che proietano su 100' di schermo o al limite a pannelli digitali di grandi dimensioni e andare a caccia di un buon CRT SD?
...

e' quello che onestamente penso anch'io anche se, e' innegabile, parlando di digitale, che la risoluzione non basta mai e la differenza tra un monitor a bassa risoluzione e un'altro ad alta risoluzione (anche di piccole dimensioni) e' piu' che palpabile.

la verita', secondo me, e' che bisogna aver chiaro cosa si fa' con un oggetto che si piazza nella propria abitazione; mi spiego meglio: se per motivi vari, da WAF, a specifici problemi di installazione, il vpr non si puo' mettere, allora un tv con buone caratteristiche e' forse la scelta obbligata, se chiaramente si va' oltre l'SD, altrimenti sono, sempre IMHO, soldi buttati via.

insomma, il vpr rimane sempre la scelta migliore, specie con contenuti di buon livello qualitativo.

io il tv lo uso piu' che altro per programmi di tipo generalista e per la visione disimpegnata a luce ambiente, un crt SD mi basta e avanza, pero' non pretendo che tutti abbiano le stesse esigenze.

ciao
Gianni
:)
 
giapao ha detto:
....mi spiego meglio: se per motivi vari, da WAF, a specifici problemi di installazione, il vpr non si puo' mettere, allora un tv con buone caratteristiche e' forse la scelta obbligata, se chiaramente si va' oltre l'SD, altrimenti sono, sempre IMHO, soldi buttati via.

E' proprio questo il punto e sono sostanzialmente d'accordo con te. A prescindere dalla possibilità (per motivi di spazio, WAF, soldi, etc...) di potersi dotare di un VPR, andare alla ricerca dell'HD anche su un CRT quand'anche si abbiano delle velleità di avere un buon rendimento sulla visione dei DVD e il tuo televisore costituisca l'anello terminale di una catena audio-video curata è la scelta giusta? (tenuto conto di quello che offre il mercato ovviamente e rimanendo nell'ambito dei CRT).

Ciao sebi
 
Bidddo (°J°) ha detto:
Non sono stato fortunato, ci ho perso tempo a "quadrarlo" col service menù, comunque meglio delle parole parlano le immagini ho fatto due foto allo schermo mentre riproduce la griglia e il quadrante per la geometria.
ciao
bidddo (°J°)

Salve a tutti, anche io ho comprato ad inizio gennaio il tv Samsung 419T dop che io mio Philips MatchLine di 20 anni fa' e defunto.:cry:

Ho letto quasi tutto su questo forum al riguardo e devo ammettere che sono un po' sono deluso. Come tutti ho notato subito il problema delle "facce di gomma" in alcuni casi l'immagine era inguardabile.

Comunque sia oramai e' nel soggiorno e quindi con il vostro aiuto sto' cercando di sistemarlo.

Tenete presente che io non ne capisco molto di regolazioni TV ma ad ogni buon conto ho messo mano al Service Menu per la geometria ed anche dopo svariati sforzi non c'e' sistema di dargli una regolata decente.

Il mio, in particolare, a destra-in alto fa' una curvatura che non c'e' modo di sistemare.

Vedro' se posso fare qualche foto e magari qualcuno (biddo:) ) mi puo' consigliare quali parametri toccare.

Saluti di nuovo a tutti.

John
 
giocamin ha detto:
magari qualcuno (biddo:) ) mi puo' consigliare quali parametri toccare.

Ok John, ma andiamo nella stanza giusta che qui siamo fuori tema :)
nel frattempo fai una foto allo schermo mentre raffigura qualcosa di geometrico... così ti dico cosa devi spostare: la correzione di una curvatura da un lato è il risultato di almeno due modifiche, di solito "angolo" e poi "trapezio".
ciao
bidddo (°J°)
 
Top