• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli su TV da 55" oled/led lcd

Dopo alcuni giorni con l’LG 55B8V acquistato a 1400 Euro posso dare una mia piccolissima recensione.
La paura più grande era quella del burn-in…lo è tutt’ora dopo averlo acquistato…ma tralasciando questo piccolo problemino, ragazzi la TV è fantastica, mamma mia….non mi sono pentito dell’acquisto ..anzi la straconsiglio e credetemi a quel prezzo è regalata pensando che fino a qualche anno fa era impensabile acquistare una tv oled.
Esteticamente è favoloso, mia moglie sotto questo profilo è felicissima.
Per l’occasione ho invitato un mio amico e abbiamo visto il bluray 4k Interstellar….bè la visione è qualcosa di spettacolare. Il contrasto il nero assoluto….senza parole. Anche con sky HD ha un buon upscaling visto che trasmette in full-hd mentre mi aspettavo qualcosina di meglio con il digitale terrestre….. comunque la visione è ottima.
La parte smart è veloce, intuitiva e il telecomando LG aiuta molto la navigazione.
Bè vedersi una partita di calcio con questo TV è favoloso. Le immagini in movimento sono nitide e ho avuto una sensazione che l’occhio stanca di meno. Il processore A7 svolge il suo compito in maniera eccellente.
Non ho toccato nessun parametro, tutto di default. Senza premura cerco una calibrazione migliore.
Per concludere il pannello ha un ottimo antiriflesso rispetto al mio defunto pana plasma dove prima notavo la luce di una lampada led da 5W posta alle spalle mentre sull’LG la stessa luce non la noto.
La tv è favolosa e la consiglio a chi ha la possibilità di spendere entro i 1500 euro.
Grazie a tutti.

Rieccomi con un piccolo dispiacere. Settimana scorsa facendo felice mio figlio con la ps4 pro mi sono accorto segni di burn-in... Si tratta di una stampa lieve fantasma.. ma si nota una barra di energia di un gioco Spiderman.
Pensate che sparisce da solo dopo riciclo?

La funzione di pulitura dovrebbe sistemartelo, anzi, se vuoi, è la prima cosa da far fare alla TV prima di parlare di burn-in.

PS: Il B8 dovrebbe avere uan funzione per limitare i problemi di ritenzione/Burn-in. L'hai attivata. Credi sarebbe bene tenerla attivata durante i giochi

Ultima modifica:
La funzione di pulitura dovrebbe sistemartelo, anzi, se vuoi, è la prima cosa da far fare alla TV prima di parlare di burn-in.

PS: Il B8 dovrebbe avere uan funzione per limitare i problemi di ritenzione/Burn-in. L'hai attivata. Credi sarebbe bene tenerla attivata durante i giochi
Ho la tv con impostazioni e di default, stasera attivo questa funzione. Vi farò sapere. Grz

55 "mu8000 /nu8000 non lo avete preso in considerazione ?
No, prima di acquistare l'oled LG 55B8V mi piaceva il Sony KD55XF9005 il qled serie 8 della Samsung.
Soddisfatto della tecnologica oled, vedersi un film al buio è qualcosa di unico, purtroppo il burn-in esiste eccome, non è leggenda metropolitana.. esiste... Ma sparisce... Attualmente ho la tv perfetta, bisogna stare attenti, mio figlio con i suoi giochi evidentemente non lo è.

Ultima modifica: