• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

consigli su sintoampli decente

Scendo sul concreto e cito la mia esperienza personale, sennò l'amico che chiede un consiglio rimane "a secco" :D.
Prima di acquistare il mio 6004 (usato) ho fatto varie sessioni d'ascolto. Una in particolare fu un confronto nello stesso ambiente con gli stessi diffusori e la stessa sorgente tra il 6004 (all'epoca circa 1.000€) ed un PM7003 (all'epoca circa 600€). Il confronto mi sembra corretto perchè se al sinto a/v togliamo la parte video, il tuner e i dac, a occhio e croce la fascia di prezzo è quella (non avrebbe avuto senso confrontarlo con un ampli 2ch da 1.000€, per capirci).
Ebbene, le conclusioni cui sono giunti tutti i presenti furono che le differenze erano veramente minime ed il 6004 si difendeva benissimo.
Ora, se vogliamo dire che un ampli 2ch si sente meglio di un sinto a/v, io questo te lo sottoscrivo; ma se vuoi avere delle differenze nettamente udibili la spesa deve salire decisamente altrimenti non ne vale la pena.
E se il 60% dell'ascolto è fatto dalla musica, in questa categoria una scelta migliore di marantz per me non c'è.

Penso che su questo siamo tutti d'accordo :D
Il problema sorge se uno non arriva ad un budget tale da poterselo permettere. Al di sotto del Marantz il più musicale pensavo fosse Harman Kardon... Ora direi che qualche dubbio in più ce l'ho...

nenny1978 ha detto:
Comunque ho capito cosa intendi e quindi ti direi di prendere un Denon 2112Ci che dovresti trovare a giugno a circa 500 euro.
Magari trovarlo (il 2112 è solo per il mercato amaricano) e magari trovarlo per soli 500 euro !!!!!

All'epoca girava questa news: link.

Visto che tu hai avuto notizie da Audiogamma, è chiaro che la situazione è cambiata. Il prezzo che ho scritto era però in effetti molto ottimista :D

Purtroppo la situazione è questa, e comunque tieni conto che il cambio dollari -euro non è mai matematico per noi !!!!!
Ora bisogna aspettare ma se effettivamente in Europa o peggio in Italia non esce il 2112 è veramente un peccato.

ciao a tutti... mi hanno proposto uno scambio il mio nad t 77e per un onkyo tx ds 989 versione 2... che faccio? grazie a tutti