• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consigli su sintoampli decente

I flac non sono compressi, ma in effetti se risolvi con il 355 e lo sdoppiatore sei apposto! Tra l'altro 3d a parte con il 355 secondo me non passarci con il segnale video è d'obbligo, visto che il processore video non è disattivabile. Ma come ampli è ottimo.

Potenzialmente superiori ai Cd e come minimo al pari ma senza jitter, che è un bel vantaggio. Comunque anche per quello una soluzione sì trova: molti mediaplayer li leggono.

e allora visto che sentirei i cd con il BD avendo anche l'hdd player aspetto l'uscita di questo denon un po + multimediale, forse sfrutterei di + le sue potenzialità rispetto al 355

Valuta bene le tue priorità. Il 355 mi risulta sia molto musicale e mi sembra di classe superiore. Insomma non so se il 2112 suona altrettanto bene.

Bravo, rimarrai sicuramente soddisfatto. La mia proposta del Denon era solo se volevi andare sul nuovo e ti accontentavi di un po' di qualità in meno, in favore di più funzionalità. Ma ritengo sia più saggio (ascoltando molto musica) andare sulla qualità pura ;)
Anch'io sono andato sull'usato (ricondizionato) per poter arrivare ad una fascia più alta di sintoamplificatore, rinunciando alle funzionalità del 2112Ci, che altrimenti avrei cercato di comprare (ad un prezzo più alto rispetto alle 400 euro che ho sganciato ;)).

ora vediamo se ho buone notizie per il 355 comq il denon non lo scarto
ho aperto un post sui diffusori il prob è il centrale tesi o nota troppo alto :cry:

Antonio, come sempre le tue parole sono poche ma efficaci :)
Dici che Marantz e Harman Kardon non sono i più musicali intorno ai 700 euro come fascia di prezzo? Potrei anche sbagliarmi ma mi pare che solo Denon possa reggere in stereo, poi ci vedrei Yamaha e infine Onkyo. Ma ovviamente mi inchino al tuo sapere, che è mooolto più di sostanza del mio :D (che in realtà ho poca esperienza :p)...

Ultima modifica:
Assolutamente, e ti dico, sul secondo ci avrei scommesso qualcos ain più poi quando mi arrivarono rimasi più deluso che mai...., forse mi ero anche io creato aspettive superiori

Capisco... I possessori però sembrano soddisfatti... Ma del resto sono convinto che tu sai quel che dici. Almeno parli per esperienza diretta. Anche se poi magari ognuno ascolta con il suo orecchio e qualche differenza nei gusti ci può sempre stare.
Grazie per la risposta :)

Come al solito Antonio è sempre lapidario e parco di informazioni...
Che vuol dire "più deluso che mai"? Cosa ti aspettavi di ascoltare? Una qualità simile o vicina a quella di un integrato stereo?
Oppure sei rimasto deluso della resa confrontata con quella di altri sintoampli a/v di pari fascia?
Perchè sulla prima ci possiamo anche stare (anche se i parametri di valutazione a mio parere andrebbero approfonditi); ma sulla seconda...

Ultima modifica:
effettivamente è uno stile un po' ermetico :D

Scusa a.leone, io mi chiedevo per "secondo" cosa intendi l' Harman Kardom ?

lungi da me il criticare una persona qualificate e omnipresente in questo forum... :)

nenny1978 ha detto:
Capisco... I possessori però sembrano soddisfatti... Ma del resto sono convinto che tu sai quel che dici. Almeno parli per esperienza diretta. Anche se poi magari ognuno ascolta con il suo orecchio e qualche differenza nei gusti ci può sempre stare.
il problema per la massa di appassionati sono i confronti reali, difficile se non impossibile da fare perchè non c'è disponibilità di rivenditori sotto casa e magari non hanno tempo e alternative

alex_61 ha detto:
Come al solito Antonio è sempre lapidario e parco di informazioni...

non ho mai amato i fotoromanzi perciò non ne scrivo

alex_61 ha detto:
Che vuol dire "più deluso che mai"? Cosa ti aspettavi di ascoltare? Una qualità simile o vicina a quella di un integrato stereo?
Oppure sei rimasto deluso della resa confrontata con quella di altri sintoampli a/v di pari fascia?
pensi che mi sia rintrucillito all'improvviso???:D ;)

antonio leone ha detto:
il problema per la massa di appassionati sono i confronti reali, ...

Io sono ancora relativamente giovane e da quello che ho appreso finora ho capito che non si arriva ad essere soddisfatti con un veloce ascolto in negozio. Magari uno molto esperto può capire in pochi minuti se il suono è proprio quello giusto per i propri gusti. Ma in me si sta consolidando l'idea che "la massa di appassionati", come la definisci tu, debba fare esperienza sulla propria pelle. A costo di comprare e poi rivendere perché non soddisfatta appieno. Il negozio non può riprodurre quasi mai l'esatta catena audio e infine anche l'ambiente da casa propria ci mette lo zampino.

Quindi ho "preso nota" della tua opinione perché è un fatto che tu hai molta esperienza. Ma finché non proverò le cose in prima persona mi rimarrò sempre il dubbio.

Come vedi non ho il tuo stesso dono (quello della sintesi :D), ma ti leggo sempre e trovo che tu riesca in poche parole a dire quello che pensi.
Poi quello che pensi tu non è detto che lo pensino tutti, ma è normale.

antonio leone ha detto:
pensi che mi sia rintrucillito all'improvviso???:D ;)
L'ho chiesto scherzosamente ma vorrei sul serio capire dove nasce la tua delusione. Qual è il termine di paragone?

Ultima modifica:
i termini di paragone sono sempre gli stessi...qualità di riproduzione musicale che a scendere da catene top level ci si può fare un'idea anche nell'entry